Hai mai sentito parlare degli illuminanti per sopracciglia? Ecco cosa sono, dove trovarli e se funzionano davvero
Le sopracciglia sono un dettaglio del viso spesso sottovalutato: valorizzarle in modo strategico, infatti, vi consentirà di aprire lo sguardo in modo davvero incredibile, tanto che per molti rappresentano quasi lo step principale del make up. Ebbene sì, anche loro si truccano con i prodotti giusti per un risultato soddisfacente…
Prendersi cura delle sopracciglia parte dalla forma, da valutare sempre in base alle predisposizione naturale della peluria nell’area circostante. Cercate sempre di preservare i vostri connotati, senza esagerare con l’apporto della pinzetta: creare una forma troppo sottile, infatti, potrebbe essere controproducente e, in questo caso, aggiungere è peggio rispetto a togliere.
Sebbene, infatti, esistano numerosi strumenti (tra cui anche dei veri e propri stencil) per modificare col make up la forma delle sopracciglia, l’effetto che ricreerà il pelo naturale è quasi impossibile da replicare con i prodotti. In generale, per dare all’arcata sopracciliare un aspetto più pieno, potreste ricorrere a trattamenti come la laminazione, in grado di alzarle e definirle senza troppe complicazioni.
In fatto di make up, invece, i veri must have in tal senso sono per lo più matite e gel fissanti: recentemente, però, sta spopolando una sorta di illuminante, su cui “nel bene e nel male” ne sono state dette davvero di ogni sui social networks…
Illuminanti per sopracciglia, top o flop? Tutta la verità
I più esperti sicuramente sapranno che matite ed eyeliner per sopracciglia hanno lo scopo di riempire i buchi simulando la peluria, i gel fissanti quello di colorarle leggermente e mantenerle in posizione nel tempo… ma l’illuminate? Si tratta di una assoluta novità firmata Label Cosmetics e ha la funzione di dare luminosità all’arcata sopracciliare.
Questo prodotto, come potete vedere nell’immagine, ha l’aspetto di un normale gel fissante ma ha una funzione totalmente diversa, ovvero quella di dar luce alle sopracciglia in modo abbastanza naturale. Si applica con un classico scovolino su tutta l’arcata e va lasciato agire per qualche secondo: ma da quando le sopracciglia vanno effettivamente illuminate per essere esaltate?
Diverse influencer hanno testate il prodotto e sono rimaste, da una parte, piacevolmente sorprese, dall’altra abbastanza perplesse. Questo perché non è comune l’idea di illuminare le sopracciglia, tanto che l’effetto, seppur interessante e neanche troppo impattante come nell’immagine, non rientra appieno nell’immaginario di tutti.
Questo in quanto le sopracciglia vanno per lo più riempite e fermate e, di per sé, già il gel fissante ricrea sulla peluria un effetto bagnato leggermente illuminante, anche se non perdura molto nel tempo. Insomma, per molti è stata una svolta che ha in qualche modo rivoluzionato il loro modo per rivedere il make up, per tanti altri un dettaglio superfluo: non ci resta che provare per capirlo veramente e ve lo segnaliamo sul sito di Douglas ad un prezzo di 6 euro.