8 Prodotti profumati per l’autunno a buon mercato, che faranno girare le persone per strada

L’autunno è la stagione perfetta per intensificare la cura di sé e abbracciare tutto ciò che la stagione ha da offrirci. Prendiamo quindi spunto dagli odori e dalle calde sensazioni di questa stagione per coccolarci con prodotti mirati per il corpo.

I mesi autunnali sono i più adatti per provare formule più ricche e idratanti nei prodotti per la cura del corpo, poiché a causa del tempo che cambia, la nostra pelle ha più bisogno di nutrimento. Possiamo quindi provare nuove texure e ingredienti ma anche prodotti che ci regalino un momento profumato.

D’altronde l’autunno ha il sapore legnoso del sottobosco piuttosto che di bevande calde e confortevoli, ma anche di cannella, castagne e nocciole. Allora perché non portare anche sulla nostra pelle questi profumi avvolgenti? Con i giusti prodotti per il corpo avremo la nostra profumazione preferita tutto il giorno e ci sentiremo rinfrancate e coccolate.

Sfruttiamo i caldi odori autunnali per scegliere i giusti prodotti corpo dalle fragranze più intense
(Estetista.it)

 

L’autunno porta un clima più fresco e un calo dell’umidità, il che può rendere la nostra pelle secca e stressata. Inoltre il nostro copro deve ancora assestarsi al cambio di temperatura e allo stare meno all’aria aperta. Il rimedio? Riprendiamo la giusta carica con prodotti nutrienti ma anche profumati, meglio ancora se coerenti con la stagione in corso. Ci aiuterà a riequilibrarci fisicamente ma anche mentalmente a in questa fase di passaggio.

Le profumazioni autunnali da cercare nei prodotti

Lo sapevi che gli odori sono utilizzati anche come efficace forma di cura? Numerosi studi scientifici hanno dimostrato infatti che, in presenza per esempio di fiori profumati, l’olfatto trasmette al cervello potenti stimoli. Quando l’estate se ne va, la natura offre regali meravigliosi: frutti, colori e anche profumi intensi. Ecco perché cercare nei prodotti che usiamo fragranze che ci facciano stare bene è importante. Prendiamo allora spunto dalla stagione autunnale, così ricca di odori ed emozioni, per scegliere i prodotti migliori per la cura del nostro corpo.

Estetista.it

Via libera allora ai prodotti dalle note speziate, muschiate, ma anche dolci come lo zucchero di canna o calde come una tisana o di una cappuccino caldo confortante. Lasciamoci ammaliare dalla frutta autunnale come la zucca, la mela e chi più ne ha più ne metta. Noi per facilitare le cose ne abbiamo scelti 8, profumati e avvolgenti e perché no, anche con un occhio al prezzo. Per portare con noi le nostre note preferite e per far voltare le persone al nostro passaggio.

8 prodotti per il corpo dalla profumazione autunnale

Oggi ci concerteremo sui prodotti per il corpo, nello specifico sui bagnoschiuma, creme corpo e anche uno scrub, cosmetici spesso sottovalutati, che invece rivestono un ruolo importantissimo. Inoltre scegliere la giusta fragranza sarà piacevole e un toccasana per la nostra mente.

Bagnoschiuma/Bagnodoccia

Brown Sugar Bath & Shower Gel di Fresh

Un bagnoschiuma allo zucchero di canna, perfetto per questa stagione. Sarà un abbraccio confortevole e dolce inoltre, infuso con burro di karitè ed estratti di agrumi carichi di vitamine C ed E, questo bagnoschiuma trasformerà la vostra pelle che sarà idratata e super profumata. Costo: 25,95 euro

Honeybear Bubble Bath di I Love Revolution

Un bagnoschiuma dalla dolce e calda fragranza al miele. Il tutto all’interno di una simpaticissima confezione a forma di orsacchiotto, bellissima da tenere in vista nel bagno. In più la pelle risulterà nutrita e morbida. Cosa volere di più? Costo 6,99 euro.

Mela e spezie di Bottega Verde

Formulato con succo di Mela ed estratto di Cannella, regala un bagno dolce e speziato come i biscotti della nonna. La profumazione dura molto a lungo e coccola la pelle lasciandola ben idratata. Costo: 4,99 euro

Bagnodoccia e gel doccia Caramello & Cannella di Tutti Frutti

Un mix molto particolare quello proposto da tutti Frutti. Cannella e Caramello creano una fragranza unica, dolce ma non stucchevole che ci ricorda il profumo dei mercatini autunnali. Una vera chicca, assolutamente da provare sulla nostra pelle. Costo: 8,50

Estetista.it

Crema corpo

Dopo la detersione ovviamente non può mancare l’idratazione della pelle. Ecco quindi le creme corpo più profumate d’autunno:

Caramel and Cappuccino Firming Body Cream di Organic Shop

Una mousse corpo super idratante e rassodante in un pratico e simpatico barattolo. La profumazione? Ricorda i sapori orientali misto a caffè arabico dolce. Sarà per quel pizzico di cannella piccante presente tra gli ingredienti? Fatto sta che trasforma il momento dopo la doccia in una coccola. Costo: 5,52 euro

Crema Profumata per il Corpo Vaniglia e Zenzero di L’Erbolario

Questa crema corpo nasce per essere un rituale benefico per la nostra pelle. I principi attivi idratanti si fondono con una fragranza calda e soave data da vaniglia e zenzero, che rimane sull’epidermide per tante ore, avvolgendoti in un delicato profumo. Costo: 16,35 euro

Apple Pie di Bio boutique la Rosa Canina

Con i primi freschi della stagione trona la voglia di torte. Immagina una torta di mele appena sfornata: irresistibile! Proprio come la profumazione di questa crema corpo vellutante arricchita con estratto di mela bio e malva lenitrice. Attenzione a non mangiarla! Costo: 14,50

Estetista.it

Scrub

Non può mancare uno scrub profumato tra le nostre scelte. Prodotto particolarmente utile nei cambi di stagione per eliminare le cellule morte e accelerare il processo di rinnovamento cellulare.

Pumpkin With Ginger di  Ziaja

Non può mancare di certo la zucca tra gli ingredienti dal profumo più autunnale. Lo troviamo in pochi prodotti ma in questo scrub l’odore e ben bilanciato anche da un tocco frizzante di zenzero. La pelle sarà così sarà morbida, liscia e impregnata dal dolce profumo della zucca caramellata e del zenzero speziato. E’ possibile trovare questo scrub on line al costo di 6,48 euro.

Con i giusti prodotti avrete una gradevole profumazione di buono, in linea con la stagione, per ritrovare il buon umore e perché no, anche per far girare le persone per strada.

Gestione cookie