L’inverno è alle porte, il freddo pure e la voglia di cercare un po’ più di tepore anche. È proprio in questa situazione che i maglioni a collo alto possono venire in nostro soccorso. Ma in che modo?
Diciamo subito che è difficile resistere alla tentazione di introdurre un bel maglione a collo alto all’interno del proprio guardaroba. D’altronde, si tratta di un capo di abbigliamento facilmente abbinabile, caldo e pratico da usare in ogni situazione.
Spesso il maglione a collo alto non richiede nemmeno grandi abbinamenti o accessori: basterà indossarlo di una tonalità che possa ben integrarsi con un giaccone e dei pantaloni, e il look è fatto. Se però non sapete da dove partire, nelle prossime righe abbiamo trovato 7 maglioni a collo alto che potrebbero fare al caso vostro…
Maximaglia Dolcevita in Cashmere Ultrasoft Falconeri
Cominciamo subito con un pezzo forte in questo ambito: la maximaglia dolcevita in cashmere ultrasoft di Falconeri. Simbolo di lusso e di raffinatezza, il cashmere può qui prendere vita in un maglione morbidissimo, elegante, dalla vestibilità tipicamente loose.
Disponibile in 12 diversi colori, scende dolcemente sulla propria silhouette garantendo una comodità senza paragoni…
Prezzo: 198 euro
Maglione misto lana a trecce Guess
Una buona scelta è anche il maglione misto lana a trecce Guess, un capo a collo alto, manica lunga, vestibilità relaxed.
Composto al 70% da polammide e 30% da lana, è caldo e in grado di permettervi di affrontare alla grande qualsiasi tipo di temperatura.
Disponibile in un colore nero o in un bianco che fa risaltare ancor di più la particolare trama, può essere facilmente abbinato a dei jeans denim.
Prezzo: 71,50 euro (in sconto da 110 euro).
Maglia in Modal Ultralight con Cashmere Collo Alto Intimissimi
Quando parliamo di Intimissimi siamo abituate a immaginare dei capi intimi da usare in casa ma, in verità, il brand ha da tempo diverse interessanti scelte per la vita all’aria aperta.
Una di queste è la maglia in modal ultralight con cashmere e collo alto, disponibile in 15 diverse tonalità, morbidissima: può essere utilizzata tranquillamente tutto il giorno senza che risulti fastidiosa o poco traspirante.
La sagomatura del capo la farà risaltare anche nel momento in cui la utilizzerete senza giacche, giubbini o altri capi.
Prezzo: 32,90 euro.
Dolcevita in pura lana merino Benetton
Nella nostra gamma di migliori maglioni per affrontare la stagione invernale non possiamo fare a meno che citare il nuovo dolcevita in pura lana merino di Benetton, ideale sia come sottogiacca che come capo da indossare da solo per un look più casual.
Dal taglio pulito, disponibile in 20 diversi colori, è realizzato al 100% da lana merino etra fine, fon filato italiano e lavorazione in rasato dritto. La vestibilità è regular.
Prezzo: 59,95 euro
Maglione dolcevita 100% lana premium collo alto Uniqlo
Da qualche tempo il marchio Uniqlo ha fatto il suo ingresso in Italia proponendo dei capi di abbigliamento caratterizzati da un buon rapporto qualità – prezzo.
Non fa certo eccezione questo maglione dolcevita 100% lana premium, disponibile in 6 diversi colori, morbidissimo, dalla texture calda e dallo scollo leggermente più ampio del normale.
Prezzo: 34,90 euro.
Maglione dolcevita in lana Moncler
Tra i grandi brand che anno dopo anno rinnovano la propria collezione di maglioni a collo alto c’è naturalmente anche Moncler.
Il modello che riportiamo è parte della collezione Donna e si distingue per l’eccezionale morbidezza. Il dolcevita ha una taglia oversize che enfatizza le linee avvolgenti del capo, risultando super confortevole.
Prezzo: 690 euro.
Maglia dolcevita a coste Ralph Lauren
Concludiamo infine con la maglia dolcevita a coste di Ralph Lauren, in misto cotone stretch, impreziosita dal logo LRL sull’orlo destro, per uno stile esclusivo.
Caratterizzato da collo dolcevita, maniche lunghe e taglio aderente (lunghezza fin sotto la vita) è un capo elegante e facilmente abbinabile.
Prezzo: 129 euro.