Per il 2024 si prevedono già quali potrebbero essere le tendenze del nuovo anno. Anche realizzarle sarà semplicissimo grazie all’ utilizzo di alcuni prodotti
Nonostante manchi ancora del tempo per l’ inizio del nuovo anno, si hanno già alte aspettative sul 2024 in termini di nuove tendenze. Molte di esse faranno riferimento soprattutto a quelle che hanno raggiunto maggiore hype nel 2023, e si evolveranno sulla stessa linea.
Ci si aspetta un forte incremento su prodotti e look innovativi, dove si potrà assistere a un ritorno di alcuni trend del passato com’è avvenuto anche quest’anno, o una completa rivoluzione dove si assisterà all’ arrivo di novità stravolgenti anche nel settore make up per look più audaci e moderni.
5 Tendenze attese per il 2024
Tra le tendenze make up che potrebbero fare la loro comparsa nel 2024, alcune sono già state individuate. Molte riprendono alcune delle mode di quest’ anno e potrebbero essere tra le prime ad apparire tra le nuove tendenze, in chiave ancora più moderna. Ecco quali sono i 5 trend attesi per il 2024 e quali sono i prodotti più adatti per realizzarli:
1- Spa Glow Make Up
Lo Spa Glow Make Up è quel tipo di trucco che si concentrerà sul rendere la pelle luminosa, fresca e con un effetto “lucido”, proprio come appena usciti da una sauna alla Spa. Questo make up viene realizzato soprattutto per preparare la base, utilizzando fondotinta leggeri e uniformanti con correttori e primer illuminanti. Andranno poi messi in risalto anche diversi punti luce del viso.
2- Undone Brows
La undone brows sarà la tendenza più ambita sul look delle proprie sopracciglia. Questa tendenza punterà meno alla perfezione e all’ ordine, ma si preferirà uno stile meno definito, il cui scopo è quello di mantenere un look naturale. Sarà più importante rendere le sopracciglia più folte ma senza un’ eccessiva cura nella definizione della forma.
3- Super Wet Look
La tendenza Super Wet Look prevede di rendere la pelle luminosa, brillante ma con un effetto che simuli quello della pelle bagnata. Per ottenere questo risultato si utilizzano prodotti in grado di creare un aspetto “umido” sulla pelle. Per realizzarlo possono essere utilizzate basi illuminanti, illuminanti in crema o in polvere, ecc. Questa tendenza si focalizza soprattutto sul trucco occhi, che per essere reso super wet basterà utilizzare ombretti shimmer, glitter oppure prodotti in crema lucidi o satinati.
4- Soft Grungy/Smokey
Il make up Soft Grungy/Smokey è un tipo di trucco che si ispira proprio allo spirito grunge, riferimento al movimento culturale musicale degli anni ’90, che trasforma la tecnica dello smokey eyes in un make up più raffinato e leggero. Il soft grungy comprende la realizzazione di un trucco molto sfumato è scuro, da realizzare con l’ aiuto dell’utilizzo di una matita occhi e un ombretto scuro.
5- Minimalist Graphic Liner
Per il trucco occhi più minimal si opterà per un Minimalist Graphic Liner, che consiste nel ricreare linee molto semplici utilizzando l’ eyeliner. Ogni graphic liner realizzata potrà essere disegnata sugli occhi in modo creativo e non convenzionale, realizzando diversi design originali, geometrici ma particolari per stravolgere il look.