Lo smalto bordeaux è indiscutibilmente uno dei toni preferiti da quelle donne che desiderano cavalcare la nail art del momento.
Ma quali sono i migliori smalti bordeaux da acquistare? In questo approfondimento abbiamo voluto condividere con tutte le nostre lettrici 5 fantastici smalti bordeaux di diverse marche e differenti fasce di prezzo, da acquistare per la nostra nail art.
Come vedremo, si tratta di prodotti molto distanti tra loro, ma accomunati dalla possibilità di garantire a tutte le donne che sceglieranno di usarli un’identica qualità nel risultato finale. Insomma, supporti indispensabili per garantirti un fascino senza eguali e contraddistinguere di ulteriore raffinatezza la propria nail art!
Les Mains Hermès, Vernis émail, Rouge H
Cominciamo con un indiscutibile punto di riferimento in questo ambito, lo smalto creato nel 1925 per il pellame, ma oggi icona della nail art. Rouge H è un colore emblematico della Maison Hermès, un rosso scuro elegante, con una punta di marrone, molto vicino a un classico bordeaux.
Lo smalto regala un colore luminoso e una brillantezza laccata, a lunga tenuta, mentre la sua texture fluida si posa sull’unghia in modo semplice creando uno strato fine e levigato. La formula è composta da almeno il 71% di ingredienti di origine naturale ed è prodotta integralmente in Francia.
L’applicazione è semplicissima: il pennellino è soffice, lungo e arrotondato, e copre l’unghia con un solo gesto. La soluzione è custodita in una piccola boîte orange disegnata direttamente da Pierre Hardy.
Prezzo: 49 euro.
Dark Pansy Manucurist Paris
Smalto green, vegan & cruelty free, un vero classico per chi vuole garantire alle proprie unghie un tocco di stile senza alcun paragone.
Creato con ingredienti naturali fino all’84% come patata, mais, manioca e cotone, basta applicarlo col pennellino sulla base Coat Green e sotto il Top Coat Sunshine.
Pigmentazione di qualità con lucentezza estrema, asciuga all’aria in poco tempo e si può togliere facilmente con un solvente.
Prezzo: 14 euro.
Essie Bordeaux 13.5 ml
In questa lista dei migliori smalti bordeaux non può certo mancare anche l’opzione di Essie, che propone uno smalto con un colore deciso e di personalità, un dettaglio di stile davvero irrinunciabile.
Dall’ottimo rapporto qualità prezzo, è sicuramente un prodotto da regalare (e da regalarsi) per ogni occasione!
Prezzo: 13 euro.
Avril Vernis Couleur Intense Smalto per unghie Bordeaux
La terza opzione che presentiamo è un altro smalto per unghie bordeaux di buona qualità, con una formulazione vegana priva di colofonia, canfora, xilene, ftalati, toluene, formaldeide e parabeni.
L’uso è facilissimo: basta applicare un Base coat, lasciare asciugare ed applicare lo smalto con una o massimo due passate. Quindi, si può dare il tocco finale con il Top coat, per donare lucentezza allo smalto e preservarlo al meglio.
Smalto effetto gel Lady Venezia
Concludiamo infine con l’offerta super low cost, lo smalto effetto gel Lady Venezia. Facile da usare per una manicure perfetta, a lunga durata, dona un colore intenso e garantisce un’asciugatura rapida.
Lo smalto permane a lungo, rimanendo perfetto almeno per una settimana ed è privo di DBP, toluene e formaldeide.
Prezzo: 3 euro.