Se in vista dei prossimi giorni siete alla ricerca di un colore per unghie che sia al tempo stesso elegante e versatile, c’è una risposta che è pronta per essere utilizzata.
Il nostro riferimento odierno è evidentemente al blu, declinabile in tantissime sfumature, ognuna delle quali in grado di soddisfare in maniera dedicata una specifica tendenza.
Per tirarvi fuori da ogni imbarazzo, nelle prossime righe vedremo insieme cinque diverse sfumature di blu che potrebbero fare al caso vostro e che saranno sempre di moda per la nail art.
Condivideremo insieme anche qualche suggerimento per abbinare correttamente ogni colore: scopriamolo insieme!
Royal Blu
Cominciamo con il Royal Blu, una tonalità profonda che emana raffinatezza. Si tratta di una declinazione del blu popolarissima, gettonata nella moda moderna così come in quella più classica. Quando si tratta di nail art, il Royal Blu non può che essere un buon punto di partenza!
Un modo per incorporare questa tonalità di blu nella vostra manicure è usarlo come colore d’accento, abbinandolo a tonalità neutre come il bianco o il beige per un look elegante, oppure combinandolo con altre tonalità gioiello come il verde smeraldo o il rosso rubino.
Se ve la sentite, potete anche puntare tutto sulla tendenza del Royal Blu e dipingere ogni unghia di questa tonalità!
Baby Blu
Passiamo dunque al Baby Blu che, rispetto al Royal Blu, si presenta come una tonalità più pallida che ricorda il colore di un cielo limpido durante il giorno. Anche in questo caso, non possiamo non sottolineare come si tratti di una delle tonalità più popolari nella moda e nella bellezza. È un colore versatile che può essere sia tenue che più evidente, a seconda di come viene abbinato ad altri colori o motivi.
Un modo per usarlo è quello di sfruttarlo come colore di base e aggiungere alcuni accenti bianchi come pois o strisce. Si possono anche creare effetti ombreggiati mescolando l’azzurro con altri colori pastello come il rosa o la lavanda.
Blu Navy
Il Blu Navy è un altro colore classico, che non passa mai di moda. È una tonalità versatile che può essere abbinata a quasi tutto il vostro guardaroba ed emana sempre raffinatezza ed eleganza.
Un ottimo modo per incorporare il Blu Navy nella vostra nail art è utilizzarlo come colore di base e aggiungere accenti dorati o argentati per un tocco di glamour in più. Un’altra opzione è quella di creare un look semplice ma di grande effetto abbinando le unghie Blu Navy a strisce o punti bianchi.
Se volete qualcosa di più giocoso, provate a mescolare questa tonalità di blu con altri colori vivaci come il rosa o il giallo per un divertente mix.
Blu cielo
Passiamo dunque al Blu cielo, è una tonalità rilassante e pacifica che ci ricorda il vasto cielo aperto in una giornata limpida.
Di norma incorporare nella propria moda il Blu cielo è molto semplice: si può usare come colore di base, aggiungendo magari soffici nuvole bianche con un pennello o ancora meglio usare degli stencil per ottenere una maggiore precisione.
Un’altra idea è quella di creare un effetto ombreggiato con il celeste che sfuma nel bianco o in un’altra tonalità pastello complementare come la lavanda o il rosa. Per chi preferisce, si può naturalmente usare l’azzurro cielo con tonalità neon come il rosa caldo e il verde lime.
Blu acqua
Il Blu acqua è una bellissima tonalità che si colloca tra il verde e il blu nello spettro dei colori. Versatile, si può abbinare a molti stili e tonalità di pelle diversi.
Una delle cose più belle della nail art con il blu acqua è che ci sono molti modi per utilizzarla: ad esempio, la si può mantenere il più semplice possibile con uno strato solido di verde acqua o essere più creative utilizzando altri colori o motivi per creare un design accattivante.
Buona scelta!