La principessa Kate Middleton è sicuramente una trend setter e fonte di ispirazione di stile in tutto il Mondo. Dai suoi abiti formali ai suoi outfit di tutti i giorni sembra non averne sbagliata mai una. Che sia merito di alcune regole di stile che è obbligata a seguire?
Le regine si sa, devono attenersi ad un’etichetta ferrea. Questo vale anche per il loro look, che è sempre studiato nel dettaglio. Nulla è lasciato al caso e anche il minimo accessorio deve seguire dei tettami che comunichino eleganza e sobrietà ma anche vicinanza al popolo. Come nel caso di Kate Middleton la cui celebrità sta anche nell’aver portato palazzo abiti economici e alla portata di tutte. Eppure anche lei segue delle regole di stile che negl’anni non ha mai cambiato le quali sembrano funzionare alla perfezione. Cerchiamo allora di capire quali sono per prenderne spunto.
Se dietro ad una celebrities c’è un poderoso staff dedicato alla comunicazione dell’immagine, possiamo solo immaginare a quante persone possa fare affidamento una regina. E noi vogliamo andare proprio contro le regole di chi ha studiato attentamente per anni il modo di comunicare sobrietà eleganza e stile perfetto in ogni occasione? Certo che no. Allora che cosa dobbiamo fare per far funzionare ogni nostro look?
Le 5 Regole di eleganza della regina Kate Middleton
Se queste regole siano frutto dei gusti delle Regina o di un rigido protocollo questo non possiamo saperlo. Ma possiamo analizzare i look di tutti questi anni e trovare un filo conduttore. Se anche il nostro obiettivo è l’essere sempre apposto, mai troppo fuori le righe, raffinati ed eleganti ci conviene seguire queste regole:
1- Prediligi un make- up naturale
In poche parole l’eccessivo è bandito. Avete mai visto la regina con un trucco pesante o che cola? Certo che no! Quindi prepariamo una buona base con fondotinta, correttore e blush. Dopodiché basterà un po’ di matita nera sulla rima inferiore dell’occhio, da sfumare all’angolo esterno, mascara e rossetto nude o lipgloss. Per le serate mondane invece, proprio come la regina, possiamo intensificare il trucco occhi con uno smokey leggero e illuminante.
2- Usa rossetti nude o di tonalità soft
Una delle caratteristiche rimaste invariate negli anni della Regina Kate è il suo rossetto nude e il gloss trasparente, vero passe-partout di tantissime occasioni. La tonalità del rossetto nude può variare da un tenue rosato fino ai toni del malva o pesca. Questo dipende dal nostro incarnato, ma quello che è certo è che le labbra naturali delineano un look pulito e anche molto pratico.
3- Scegli una manicure naturale.
Come per il make-up e il rossetto anche la manicure deve seguire questo stile quasi acqua e sapone. Quindi via libera al nude rosato, bianco o trasparente con un finish brillante. La cura della mano deve essere impeccabile e ovviamente le unghie mai troppo lunghe. Un look molto pratico e facilmente gestibile adatto ad ogni occasione, perfette da mattina a sera.
4- Mantieni il colore dei capelli il più naturale possibile
Colori eccentrici o lo stravolgimento totale del proprio colore sono assolutamente banditi. Per cui la regina Kate è rimasta sempre del suo bel castano intenso, fedele negli anni con alcune eccezioni negli anni dove abbiamo visto sfoggiare dei colpi di luce color caramello. Quindi anche noi seguiamo la naturalezza del nostro colore naturale e diamogli magari più intensità, giocando con i giochi di luce che possiamo creare.
5- Mantieni acconciatura e make-up sempre in ordine
Avete mai visto la Regina ritoccarsi il trucco o i capelli? Assolutamente no! questo vuol dire una cosa sola, usare i prodotti giusti a lunga tenuta. Quindi dobbiamo armarci di un buon fissatore per make-up e prodotti per capelli fissanti contro il crespo e l’umidità.
Infine, per quanto riguarda i nostri outfit, ricordiamo che una spilla elegante, un paio di orecchini di tendenza o una borsa elegante forniranno il tocco finale perfetto per un outfit ben organizzato e sofisticato come la nostra Regina Kate.