I cosmetici hanno tutti prezzi differenti e molti di quelli low cost potrebbero superare l’efficienza di quelli più costosi. Ecco 5 prodotti..
I settori beauty e skincare sono spesso accompagnati da prezzi elevati, che riflettono non solo la qualità e gli ingredienti preziosi contenuti nella loro formula, ma anche il prestigio associato al nome. Nonostante ciò, ormai si è consapevoli di come è facile scoprire che molti di questi prodotti di marca possono essere sostituiti senza alcun rimpianto da alternative meno costose.
Il costo di un prodotto può essere attribuito più al suo marchio, alla pubblicità, al brand, agli ingredienti, ecc. ma può capitare in alcuni casi che non sia associato necessariamente alla sua qualità effettiva. Inoltre, il concetto di sostituire prodotti di marca con alternative meno costose non significa compromettere la qualità, anzi, a volte può capitare di trovare articoli anche migliori nonostante il prezzo basso e la marca poco conosciuta.
5 Prodotti low cost come alternativa ad altri più costosi
La ricerca, la consapevolezza dei propri bisogni, dei risultati che si vogliono ottenere sulla pelle e l’ esplorazione di alternative più economiche, diventa una pratica sempre più diffusa e consapevole, dove i prodotti vengono scelti in base alle loro effettive qualità e ai loro ingredienti, piuttosto che per il brand di riferimento. Ciò permette anche di espandere le proprie possibilità, riuscendo a trovare ottime alternative originali, scoprendo nuovi prodotti che possono essere un’ opzione più che valida di cui tenere conto, anche quando altri articoli possono non essere disponibili.
Cercare di risparmiare sull’ acquisto dei prodotti permette a molte persone di riuscire a trovare cosmetici skincare e beauty della stessa efficacia, rispetto a quelli di chi invece può permettersi di spendere di più. Il trucco sta solo nel fare attenzione agli ingredienti che compongono ogni prodotto. Ecco quali sono gli articoli più economici che si sono dimostrati all’ altezza di altri più costosi:
Velvet Skin Rice cipria trasparente in polvere – Astra (3,80 euro)
La Velvet Skin Rice è la cipria trasparente in polvere di Astra che garantisce un’ assorbenza eccezionale che aiuta a evitare l’ effetto lucido ma è utile anche per fissare il trucco. Ha una texture molto leggera e setosa ed è un prodotto valido simile all’ effetto che dona sulla pelle la cipria Poudre Universelle Libre di Chanel.
Mygloss Spicy Plumper – Astra (3,80 euro)
Il Mygloss Spicy Plumper di Astra è un lipgloss volumizzante che esalta il colore delle labbra grazie alla leggera pigmentazione. È un prodotto che può fare concorrenza al Lip Injection Extreme di Too Faced, oltre che offrire lo stesso effetto.
Handayian Mousse Liquid Blush – GL Turelifes (7,99 euro)
Il Handayian Mousse Liquid Blush di GL Turelifes è molto resistente e leggero sulla pelle, dalla finitura naturale. È un prodotto che sta alla pari, se non migliore, di blush in polvere come quelli Joues Contraste di Chanel e i Backstage Blush di Dior.
Illuminante Light Therapy – Astra (9,90)
L’ lluminante Light Therapy di Astra ha una formula unica che si fonde perfettamente con la pelle, donandole un bagliore luminoso ed etereo. È all’ altezza di essere alla pari di prodotti più costosi come l’illuminante Glowgasm Beauty Light Wand di Charlotte Tilbury.
Matita Nera – Astra (1,90 euro)
La Matita Nera di Astra è in grado di intensificare e perfezionare la forma degli occhi, ha una formula che la rende molto morbida e scorrevole. Non sbava e dona un effetto idratante. È alla pari della Le Crayon Khol Matita Khol di Chanel.