Se c’è un momento dell’anno in cui la manicure può essere giocosa e brillante questa è l’estate. Agosto è il mese culmine di questa stagione perciò ora come non mai possiamo veramente osare.
Avete pensato che agosto è l’ultimo mese completo dell’estate? Non vogliamo rattristarvi ma farvi prendere atto che, quella di questo mese potrebbe essere l’ultima manicure dell’estate.
Per coloro che scelgono di ribellarsi a questo dato di fatto abbiamo selezionato una collezione di manicure estive brillanti e gioiose per ispirarti a mantenere le unghie il più divertenti ed estive possibile, fino all’autunno. Per cui bando alle ciance e divertiamoci come non mai nell’osare con le nostre unghie!
Alcune delle tendenze che più hanno impazzato quest’anno hanno reso omaggio ai disegni ondulati e minimalisti ispirandosi agli anni ’70. Abbiamo visto il ritorno dei colori fluo ma anche texure ed effetti speciali ad impreziosire la nails art. Anche la classica french è ancora molto presente, condita con una vasta gamma di colori e varianti. Quindi su cosa puntare in agosto?
Quali stili di nail art scegliere per il mese di agosto?
E’ arrivato il momento di osare e di divertirci un po’. Puoi lasciarti ispirare dalla manicure che meglio rappresenta il tuo stile esprimendo le vibrazioni estive attraverso bellissimi colori accesi o con creazioni del tutto originali e divertenti. Di seguito le nostre 5 proposte tutte da copiare.
1- Nails art all’anguria
Cos’è che associamo alla freschezza e al divertimento più dell’anguria? Aggiungi punte verde neon a una base rosa e puntini neri a ricreare i semi dei questo frutto e, improvvisamente, hai la più estiva di tutte le manicure.
2- Nails art stile tramonto estivo
Tutte noi vorremo portare anche in inverno l’immagine dei tramonti estivi. Possiamo farlo sulle unghie grazie allo stile ombré o anche sfumato. I colori saranno rosa e il blu del tramonto oppure possiamo optare anche per calde tonalità dorate e arancioni, a seconda del tono della pelle e delle preferenze. Possiamo inoltre aggiungere la silhouette di una palma e il gioco è fatto.
3- Colori fluo
Per il 2023 i colori fluo più in voga per abbellire le nostre mani sono quattro: arancione, verde, giallo, azzurro. Gli smalti fluo possono essere utilizzati per creare delle originali french manicure dove la base resta quella dell’unghia naturale, mentre sulla punta, andremo a coprire con dello smalto fluo in stile arcobaleno. Anche con un unghia monocromatica fluo darete slancio e accenderete di luce le vostre mani.
4- Nails art stile Barbie
Abbiamo capito che il rosa è esploso come colore dominante dei trend e ci accompagnerà a lungo. D’altronde a quale ragazza non piace il femminile rosa Barbie? Riproponiamolo sulle nostre mani scegliendo l’effetto originale del chroma nails, ovvero le unghie in finitura metallica, con stelle opache e decorazioni tridimensionali di cristalli e perle.
5- Nails art floreale
I fiori vanno sempre bene, e piacciono a tutte. Per questo mese di agosto però strizziamo l’occhio ai migliori patterns ispirati agli anni 60/70, quelli della moda hippie per intenderci, e dei grandi festival come Woodstock. Se anche tu ami muoverti per concerti potresti apprezzare questa nails art con motivi psichedelici e una sorridente margherita. Naturalmente, puoi personalizzare tutto, dalla combinazione di colori al tipo di fiore scelto.
Guardando le nostre mani potremmo goderci la gioia dell’estate e dei suoi momenti migliori. non rimane che prendere appuntamento nel tuo centro di fiducia e decidere come realizzerai la manicure di agosto. Hai l’imbarazzo della scelta!