5 camice bianche da avere ora: sono perfette per ogni occasione e con un tocco glamour

La camicia bianca è sicuramente un capo evergreen da tenere sempre nel guardaroba, ma come indossarle in questa stagione in modo chic e glamour? Tra le nostre proposte potrai prendere diversi spunti per apparire sempre al top.

Le mode passano e ritornano con varianti o stravolgimenti. Ci sono poi i capi che sopravvivono alle tendenze e diventano basilari per creare i nostri outfit. E’ il caso del famoso tubino nero ma anche della camicia bianca, perfetta in ogni occasione, elegante o informale, da rendere vivace o più sobria. Insomma non può proprio mancare nel nostro armadio. I modelli e i tessuti tra cui scegliere sono diversi, in base ai gusti o alle esigenze, per questo qualche piccolo suggerimento può esserti utile soprattutto nei bizzarri cambi di stagione.

camicia bianca abbinamenti
La camicia bianca è un evergreen da tenere sempre in guardaroba- Estetista.it

Per affrontare le temperature ancora piuttosto miti dell’autunno la camicia bianca è perfetta per creare look anche molto diversi tra loro. Ci possiamo quindi sbizzarrire ad aggiungere un tocco più sofisticato ai nostri outfit oppure rimane nel casual; le idee più di tendenza non mancano. Ma la chiave per inserire questo capo nei nostri look con nonchalance è capire come abbinarla e quali modelli sono da preferire.

Camicia banca: 5 abbinamenti più cool

Quali sono i diversi modelli di camicia per donna su cui puntare? Le proposte attualmente sono diverse e on line troviamo anche diverse offerte e prezzi convenenti. Dalla classica in cotone fio ai modelli più particolari e lavorati. Ecco come abbinarla e dove trovare i modelli migliori:

camice bianche
Estetista.it

1-  Camicia bianca abbinata ai jeans

E’ un grande classico che ci permette di giocare anche con le proporzioni per un look casual. Da portare aperta, come un cardigan, o sopra un modello mom fit, o con jeans skinny. Di seguito alcune proposte di stile che trovate da Zalando, Stradivarius e Asos.

2- Camicia bianca lunga

La camicia lunga utilizzata come vestito invece sarà perfetta abbinata a dei mocassini per uno stile chic e ricercato. Con colletto ampio modello regular fit che troviamo su Asos è perfetta da utilizzare in tantissime occasioni. Da abbinare invece ad una cinta in pelle e stivali fino al ginocchio come la proposta che troviamo su Yoox per le nostre serate.

camice asos yook
Estetista.it

3- Camicia bianca con punto vita segnato

Un modello che esalta le curve naturali e che va ad accentuare di più il punto vita. Elegante e raffinata la proposta che troviamo da Zalando abbinata a dei pantaloni con paillettes.

4- Camicia bianca con rouge

Per quanto riguarda invece le camice bianche lavorate abbiniamole ad una gonna nera in pelle e stivaletto basso come la proposta che troviamo sul sito la Redoute o pantaloni neri a sigaretta per un look perfetto ad ogni occasione, o con pantaloni tailleur sartoriali per l’ufficio o impegni più importanti.

camice zalando la redoute
Estetista.it

5- Camicia bianca con ricami

Per gli animi più romantici non può mancare una camicia bianca ricamata come quella proposta sul sito Sezane, con scollo arricciato e ricamo traforato, perfetta da abbinare a dei pantaloni a palazzo. Oppure con scollo alla coreana e delicatamente ricamata sulle spalle come la proposta che trovate da La Redoute abbinata a dei graziosi pantaloncini di jeans.

camice abbinamenti
Estetista.it

Qualunque sia il tuo stile la camicia bianca rimane il capo di moda più ricercato del momento, il cui acquisto sarà tra i più lungimiranti che possiate fare.

Gestione cookie