Cerchi la BB Cream perfetta per l’estate? Ecco 5 ottime alternative che non devi assolutamente lasciarti scappare
Tra i prodotti più diffusi per la stagione estiva, un posto d’eccezione lo ricopre senza ombra di dubbio la BB Cream: da sempre un must have per chi apprezza combinare make up e skincare, questo articolo è a tratti indispensabile per chi necessita di coprire rossori ed imperfezioni, ma non riesce proprio ad apprezzare l’effetto super mattificato e pesante del classico fondotinta. Ecco tutto ciò che dovete sapere su questo prodotto.
Dall’inglese Blemish Balm, questa tipologia di prodotto è super gettonato in quanto consiste in una sorta di balsamo correttore, volto ad attenuare imperfezioni e rossori sul viso tendenzialmente con una media coprenza, ma allo stesso tempo illuminandolo, regalando un effetto glowy super di tendenza per l’estate. Inoltre, incorporando spesso al suo interno anche la protezione solare, diventa un ottimo modo per condensare due passaggi in uno.
Esistono davvero numerose varianti in commercio, tutte valutabili in base alle singole esigenze, in base a se volete maggiormente coprire, illuminare o levigare la pelle. Inoltre, proprio come per il fondotinta, dovete valutare quella più adatta alle sue condizioni di partenza: se avete una pelle matura, ad esempio, non potrete scegliere la stessa BB Cream di chi ne una grassa o mista grassa.
BB Cream, 5 soluzioni da cogliere al volo
Se vorreste provare questa tipologia di prodotto, questo è il periodo giusto: applicare troppi prodotti, tra cui il fondotinta, potrebbe essere controproducente per la tenuta del make up, motivo per cui una BB Cream adatta potrebbe letteralmente salvare la situazione. Vi poniamo cinque alternative, tutte differente per tipologia e fascia di prezzo, che sicuramente accontenteranno tutti.
Astra Pure Beauty.
Disponibile in 5 diverse sfumature, questa tipologia di BB Cream è super consigliata per chi soffre di pelle secca o già particolarmente matura, in quanto va sì ad illuminare e perfezionare l’incarnato, ma anche ad idratarlo al massimo. La coprenza è medio alta, soprattutto per quanto concerne rossori ed imperfezioni varie: inoltre, la maggior parte dei suoi ingredienti è di origine naturale ed il suo prezzo è davvero molto conveniente: la troverete nei punti vendita associati o online a poco più di 5 euro.
Missha M Perfect Cover.
Tra le BB Cream più gettonate del momento, troviamo senza ombra di dubbio quella di Missha, marchio coreano molto noto nell’ambiente, grande segno di affidabilità (vi avevamo anche parlato del loro fondotinta cushion qui). Presente in 4 diverse shades (particolarmente indicati per i sottotoni caldi), anche in questo caso, la coprenza è medio alta, ma più adattabili alle pelli più giovani, soprattutto miste, in quanto leviga i pori senza appesantire troppo. Inoltre, è perfetta anche per andare al mare in quanto al suo interno contiene protezione solare: prezzo, sui 10 euro.
Erborian BB Cream.
Questa soluzione è tra le più gettonate in assoluto in quanto si adatta a diverse tipologie di pelle, andando per lo più ad illuminare, ricreando l’effetto baby skin tanto in tendenza negli ultimi mesi. La coprenza è medio bassa (ma sufficiente per una pelle “nella media”), ma la texture è super leggera e modulabile in base alle esigenze, oltre che arricchita a sua volta con protezione solare. Contiene ginseng bianco, noto per le sue proprietà leviganti e rimpolpanti, che vanno ad ammorbidire la pelle senza ungerla. Prezzo: 22 euro.
Rougj crema colorata.
Questo prodotto ha stupito moltissime persone in quanto ha la consistenza della classica BB Cream: una volta applicata sul viso, però, assume una sfumatura simile a quella dell’incarnato, andandovisi a fondere alla perfezione. La texture è super leggera, dunque adatta alla quotidianità, anche perché contiene SPF15 al suo interno: non è particolarmente adatta a chi ha molte imperfezioni importanti da coprire, in quanto si concentra maggiormente sull’aspetto illuminante e levigante, motivo per cui può essere una buona alternativa per chi ha la pelle matura, in quanto non andrà a stratificarsi nelle pieghe. Prezzo: 14 euro.
L’Oreal BB C’est Magic.
Ultima, ma non per importanza, è la soluzione di L’Oreal: arricchita di estratti di fico, vitamina B5 e E e minerali, agisce sulla pelle come la precedente, ovvero adattandosi al colore della pelle man mano che la si sfuma. La texture è leggera, effetto seconda pelle, ma va comunque ad uniformare l’incarnato ed illuminarlo addirittura fino a 24 ore: anche in questo caso, potete valutarla se non avete particolari criticità da celare. Inoltre, anche lei è particolarmente economica in quanto potete acquistarla a soli 13 euro.