Se sei alla ricerca di uno look diverso per questa primavera estate non perderti i tagli di capelli più adatti per questa stagione. Ecco 4 tipologie di tagli dai quali lasciarti ispirare.
La moda dei capelli è un mondo in continuo aggiornamento, in cui tendenze e stili cambiano rapidamente nel corso delle stagioni. La primavera estate, è un momento particolarmente interessante per sperimentare nuovi look e adottare acconciature fresche e alla moda.
In questa stagione ci si focalizza soprattutto sul ricreare un aspetto naturale, sulla libertà di movimento. Le calde temperature in arrivo spingono specialmente sulla scelta di tagli corti ma originali e alternativi, facendo un tuffo nel passato.
Tagli di capelli adatti alla stagione primavera estate e di tendenza
Una delle tendenze più evidenti di questa stagione è la preferenza per uno stile naturale e libero. Le capigliature sciolte e le onde morbide sono molto popolari, poiché conferiscono un aspetto boho chic e rilassato. Questo stile è perfetto per il clima caldo, poiché permette ai capelli di fluire liberamente e dona un senso di leggerezza. Tra i capelli raccolti invece andranno molto acconciature naturali, romantiche e versatili, come anche acconciature più comode, pratiche e versatili. Ma per la primavera estate l’ attenzione sarà rivolta soprattutto al cambiamento del taglio di capelli. Infatti non possiamo dimenticare il ritorno di acconciature retrò reinterpretate in chiave moderna. Abbiamo selezionato 4 tagli di capelli più in tendenza per questa stagione:
1- Pixie Cut
Il taglio di capelli Pixie Cut è una scelta di stile corto e audace. E’ un taglio di capelli corto, solitamente con i lati rasati o molto corti, mentre la parte superiore dei capelli viene lasciata un po’ più lunga per creare volume e movimento. E’ un’ opzione molto versatile e alternativa, può essere adattato a diverse forme del viso e tipi di capelli. Può essere sia elegante che casual, a seconda di come viene modellato e personalizzato.
Alcune persone scelgono di portare il Pixie Cut insieme ad una frangetta, mentre altre preferiscono lasciare la fronte scoperta. Inoltre è un taglio di capelli col quale si può giocare molto con lo styling soprattutto se si sceglie di realizzarlo scalato.
2- Bixie Cut
Il Bixie Cut un taglio in pieno stile anni ’90, una fusione tra il bob e il pixie, rimane più corto nella parte frontale e più lungo dietro. A renderlo un taglio interessante è il movimento dinamico sul quale è possibile giocare con diversi stylings grazie alla scalatura dettagliata e fitta, perfetto per coloro che desiderano un taglio corto ma non troppo.
Viene realizzato anche con una frangia che mette in risalto gli occhi e modella il viso, come anche le basette che vengono lasciate lunghe a incorniciare il viso.
3- Bob Cut
Intramontabile, anche per la fine della primavera resta in tendenza fino all’ ultimo. Ancora diffuso c’ è il Bob Cut di cui si è tanto sentito parlare questa primavera in tutte le salse, lungo e corto. E’ un taglio versatile e popolare che può essere adattato a diversi tipi di capelli, forme del viso e stili personali. Il Bob Cut può avere varie varianti, tra cui il bob classico, il bob lungo, il bob corto, il bob asimmetrico e il bob graduato.
La caratteristica comune di tutti i bob è la lunghezza dei capelli, che solitamente è uniforme e retta intorno alla linea della mascella o delle orecchie e può essere adattato per ottenere uno stile elegante e formale, o un look più casual e spettinato, offrendo una vasta gamma di styling.
4- Italian Bob Cut
Il taglio di capelli Italian Bob Cut è sempre un richiamo allo stile del Bob, ma resta un richiamo alla moda italiana degli anni ’60 – ’70, in cui era in tendenza il taglio liscio ma anche rigorosamente abbinato a una frangia lunga e bombata o con riga laterale o centrale, con lunghezze che scendono lungo il mento, voluminoso e definito.