Anche tu non hai potuto fare a meno di replicare le viralissime moka nails? Ecco 4 spunti per aggiungere quel tocco di classe in più
Più e più volte vi abbiamo parlato del marrone in tutte le sue sfaccettature, in quanto si sta rivelando a mani basse la shade dell’autunno 2023. Soprattutto in fatto di nail art, è evidente quanto il brown continui a spopolare in grande stile e in tutta la sua versatilità. Tuttavia, tra i trend più in voga del momento, troviamo le cosiddette moka nails.
Il caffè, si sa, è uno degli alleati più importanti, soprattutto in vista di iniziare la giornata. Eppure, attualmente, sta diventando anche un ottimo spunto per i settori fashion e beauty, per cui si sta rivelando un’interessante fonte di ispirazione.Per quanto concerne il make-up, ad esempio, abbiamo assistito ad una serie di tendenze, quali latte ed espresso make-up, che hanno avuto per protagonista il caffè, in tutte le sue golosissime vesti.
Per quanto riguarda le unghie, invece, attualmente sono super in tendenza le chocolate nails, dove è proprio il dolce più amato di sempre il vero protagonista. Ad oggi, però, le nuance sono andate sempre più intensificandosi, a tal punto da rendere le nuovissime moka nails un vero e proprio must have di stagione. Queste ultime, appunto, si basano proprio sulle sfumature del caffè espresso, dunque decisamente più intense, vibranti e profondi. Siccome sappiamo già che non potrete fare a meno di provarle, vi segnaliamo quattro inspo imperdibili per distinguervi per originalità.
Moka nails, 4 inspo interessanti
La versione monocromatica delle moka nails è sicuramente una delle più eleganti e raffinate che ci siano, eppure talvolta potreste scegliere di variare un po’ la vostra immagine e sperimentare delle soluzioni nuove, ma senza allontanarvi troppo dal trend di riferimento. Questo motivo, vi mostriamo quattro alternative, alcune replicabili anche in autonomia, altre invece è un po’ più complesse, dunque da valutare insieme alla vostra estetista di fiducia.
Moka Nails in ring finger
Già da anni la tendenza del ring finger ha preso piede tra chi vuole dare un minimo di dinamismo alla propria manicure. Questo trend, incredibilmente semplice e versatile, può essere tranquillamente applicato anche alle moka nails: dopo aver applicato l’iconica shade su tutte le dita tranne una (solitamente si lascia da parte l’anulare, ma è sicuramente una scelta discrezionale), vi basterà scegliere un altro colore (più chiaro= per creare stacco. Nella nostra inspo, è stato sapientemente scelto una deliziosa nuance caramello: d’altronde, chi non lo accosterebbe ad una bella tazza di caffè per merenda?.
Aura Moka Nails
Questo trend è davvero sfizioso, oltreché estremamente facile da realizzare. Di fatto, combina la profondità del color caffè alla vivacità del rosso ciliegia, che davvero chiunque ha portato quest’estate, soprattutto nel make-up. Da qui, dunque, nascono le moka cherry nails, che potete realizzare in questo modo: munitevi di una spugnetta quadrata e spennellate sui suoi bordi la shade più scura, al centro quella più chiara. Tamponate il tutto con delicatezza e senza bordare troppo dai confini naturali delle unghie e sigillate tutto con un top coat.
Moka glazed nails
Quest’estate hanno dominato letteralmente la scena, tant’è che in tantissimi fanno ancora fatica a lasciarle andare. Parliamo delle unghie effetto glazed, super cangianti e luminose e nemmeno troppo difficili da realizzare. Vi consigliamo di recarvi dall’estetista per un lavoro puntuale, ma esistono anche tantissimi metodi per farle in autonomia. Di fatto, vi basterà soltanto applicare il color moka su tutte le unghie e, a seguire, passare una polvere chrome , ovvero la sostanza in grado di ricreare l’effetto spaziale che piace tanto a tutti.chiara
Moka french manicure
Ultima ma non per importanza, la moka french manicure, che in realtà non ha bisogno di troppe spiegazioni. In particolare, super apprezzata al momento è la versione micro, che vede delle lunette scure e terrose, ma super sottili e tutto il resto dell’unghia color nude. Super eleganti e raffinate, sono assolutamente la soluzione più indicata se state pensando ad una manicure decisamente d’impatto, ma non eccessivamente impegnativa. Qual è la tua inspo perferita?