Cercate dei rossetti che si adattino alla perfezione ad ogni matita labbra? Ecco 4 tinte nude diverse tra loro, ma squisitamente perfette
Applicare il rossetto sulle labbra è una fase del make-up a cui le più appassionate proprio non possono rinunciare. Tuttavia, non è sempre possibile strafare in tal senso, soprattutto durante la quotidianità: nelle occasioni più informali, infatti, la cosa migliore sarebbe scegliere un rossetto sobrio, ma soprattutto comodo e duraturo sulle labbra.
Questa consapevolezza, però, spesso sta scomoda a chi ama particolarmente cambiare. Acquistare e sperimentare diverse tinte labbra, infatti, può essere anche un modo per capire quale sia la più performante per noi: ma di fatto, non tutte le shades si adattano perfettamente al nostro incarnato e, soprattutto ci accompagnano durante la quotidianità senza venir via o sbavare. Il nostro consiglio è quello di abbinare il rossetto sempre e comunque ad una matita labbra, che ne delinei bene i bordi.
Questa idea può essere anche sfruttata a vostro vantaggio se vi piace variare ogni giorno combo labbra: potreste, infatti, giocare con i colori delle matite e, perché no, utilizzare sempre la stessa tinta (magari quella più indicata per voi sotto tutti gli aspetti possibili), che si adatti al massimo ad ogni sfumatura. Se, però, non sapete quali rossetti riescano a per formare al massimo con ogni matita labbra, vi poniamo quattro diverse soluzioni, da valutare a seconda dei gusti, ma che sicuramente non vi deluderanno.
4 tinte nude versatili ed abbinabili ad ogni matita
Chiaramente i colori che meglio si adattano in assoluto sono quelli nude, di norma particolarmente amati perché non soltanto particolarmente versatili, ma anche super d’impatto, dunque in grado di valorizzare le labbra anche con poco. Vi illustriamo quattro soluzioni, soprattutto low cost, che vi permetteranno di spaziare al massimo in base ai vostri gusti.
Kiko Unlimited Double Touch
Questo prodotto presenta due diverse sezioni: la prima è una tinta labbra vera e propria che, da un finish cremoso di base, si solidifica sulla labbra diventando matte, mentre la seconda è un gloss trasparente, che potete sfruttare se amate una consistenza generalmente più glossata e luminosa. In particolare, la tinta è arricchita da una combinazione di polimeri filmanti, che assicurano massima aderenza all labbra e, di conseguenza, un comfort ottimale. La shade su cui, però, vogliamo porre l’attenzione è la 103 Rosa Naturale, ovvero un nude neutro con dei pigmenti leggermente rosati, super adattabile ad ogni combinazione di colori. Potete acquistarlo sul sito di Kiko, qui il link, ad un costo di 11 euro.
Color Affair Bella Oggi
La linea Color Affair si caratterizza per una texture leggera e delicata, ma comunque avvolgente e ben aderente alle labbra. Il prodotto, oltre ad essere ben pigmentato, è anche altamente stratificabile per via della sua formula cremosa, che garantisce, allo stesso tempo, un’idratazione profonda ed un effetto rimpolpante naturale. La nuance che, però, dovete assolutamente valutare se volete combinare la vostra tinta a più matite è la 01 Fake Nude, ovvero un nude relativamente freddo, interessante sopratutto per chi presenta incarnati della stessa tipologia. Potete acquistarlo a questo link ad un costo di soli 7 euro.
Satin Kiss Lipstick Makeup Revolution
Questi rossetti di Makeup Revolution, brand famoso in tutto il mondo, sono particolarmente apprezzati per la loro formula cremosa, che regala un finish morbido e setoso sulle labbra. Dal comfort innegabile, sono sempre ben stratificabili a seconda di gusti ed esigenze: a chi ama i nude un po’ più caldi, ma comunque sempre molto versatili, segnaliamo la shade Heart Race, che si caratterizza per dei pigmenti leggermente pescati. Insomma, anche questa è una valida alternativa da valutare, acquistabile a questo link su Zalando, ad un costo di neanche 5 euro.
Kiss Fiercely Chiara Ferragni
Già vi avevamo citato in passato il lipkit matita+ rossetto del brand dell’influencer, che in tantissimi hanno decretato a mani basse come nude perfetto. Oggi, però, vogliamo parlarvi di un’altra nuance che, a nostro avviso, si sposa perfettamente con qualsiasi tipologia di matita: parliamo della 08, ovvero un marroncino abbastanza caldo, che regalerà alle vostra labbra un finish allo stesso tempo morbido, pigmentato (stratificabile) e luminoso. La sua formula, a lunga durata, è anche ricca di proprietà idratanti, nutrienti e anti-age. Potete acquistarlo qui ad un prezzo di 21,50 euro.