La nota catena di abbigliamento Zara si conferma sempre in linea con le ultime tendenze anche in fatto di profumi. Vale la pena quindi approfondire le nuove uscite, dove la vaniglia ha un ruolo da protagonista e che farà contento anche il nostro portafogli.
Per questo autunno Zara lancia una nuova linea di profumi tutta incentrata sulla vaniglia, come per altro il trend che si sta verificando per le nuove uscite di profumi anche di grandi brand. I profumi che troviamo da Zara infatti riprendono le note delle fragranze più famose combinando alcune combinazione della piramide olfattiva per creare dei dupe di ottima qualità. Scopriamo quindi 4 nuove fragranza Zara che vi faranno innamorare.
Per questo 2023 la regina delle note olfattive sarà proprio la vaniglia una delle spezie più amate di sempre e che si presta perfettamente a molteplici combinazioni, risultando vincente e irresistibile. Un ingrediente capace di trasmettere dolcezza e sensualità allo stesso tempo, utilizzata nei profumi più prestigiosi in uscita questo autunno. E la nuova linea di profumi Zara richiama proprio questi sentori con 4 nuove fragranze, dupe di brand famosi, ma ad un costo alla portata di tutti.
La nuova collezione profumi Zara
Le nuove fragranze della collezione autunno inverno 2023 del marchio Zara sono 4, tutte incentrate sulla vaniglia ma ognuna ha una peculiarità molto diversa dall’altra. I loro nomi sono: Hypnotic Vanilla, Starlight Vanilla, Vanilla Vibration e Supreme Vanilla e li potete trovare nel formato piccolo da 30ml dal costo di 12,95 euro oppure da 80ml ad un costo di 22,95 euro. Ma quali sono le loro caratteristiche e a quale profumo di marca si possono associare? Accendiamo quindi il focus su ognuno di loro analizzandone le caratteristiche.
1. Zara- Hypnotic Vanilla dupe di Hypnotic Poison di Dior
Hypnotic Vanilla di Zara rientra nella famiglia olfattiva floreale gourmand. La varietà di vaniglia qui presente è la vaniglia bourbon, senza dubbio una delle qualità migliori di questa spezia che conferisce un accento sensuale. Si unisce poi ad un bouquet di fiori di albicocca, gelsomino e muschio. Una fragranza molto femminile, avvolgente e molto persistente sulla pelle.
Risulta molto simile Hypnotic Poison di Dior con cui condivide le note di vaniglia, muschio e i sentori floreali, ma la fragranza a marchio Zara risulta più dolce e più pungente.
2. Zara- Starlight Vanilla dupe di Myrrh & Tonka di Jo Malone
Starlight Vanilla di Zara risulta subito un profumo molto intenso accattivante e rientra nella famiglia dei profumi ambrati. Ed è proprio la varietà di vaniglia ambra a conferire a questo profumo importanza e nello stesso tempo dolcezza, unita al nettare di mandorla e fava tonka con un accordo floreale dato dalla lavanda, fresca e romantica. Una fragranza che va lasciata esprimere sulla nostra pelle e che dopo i primi minuti si svilupperà in tutta la sua intensità e dolcezza.
Con il profumo Myrrh & Tonka di Jo Malone troviamo la corrispondenza di quasi tutte le note olfattive, fatta eccezione per la mirra che rende la fragranze più resinosa, ma sono veramente molto simili, sia per profumazione che per intensità.
3. Zara- Vanilla Vibration dupe di Eau Duelle di Diptyque
Vanilla Vibration di Zara è una fragranza molto particolare della famiglia floreale legnosa la cui varietà di vaniglia utilizzata è proprio il nettare impregnato dell’aroma legnoso del papiro e dei fiori di iris in polvere. Ha inoltre tra le sue note cardamomo, fresco e speziato, viola e arancio. Tra le 4 risulta la fragranza più fresca e meno dolce delle altre ma con sentori verdi morbidi e caldi.
Ricorda molto Eau Duelle di Diptyque con il quale ha in comune la vaniglia, il cardamomo e i sentori verdi e speziati. entrambi caldi ed esotici come una tazza di thè nero.
4- Supreme Vanilla dupe di Eilish di Billie Eilish
Supreme Vanilla di Zara è una fragranza unisex molto sofisticata la cui vaniglia utilizzata è la classica vaniglia del Madagascar. E’ una fragranza aromatica speziata le cui note di fava tonka e di legno di cedro lasciano una scia molto intensa per unirsi alla nota di inchiostro, leggermente aspra e amara, con zucchero rosa, delicato e femminile, che creano insieme un profumo molto sfaccettato.
Assomiglia molto a Eilish di Billie Eilish di cui riprende le note zuccherine legnose e speziate. In entrambe la vaniglia si sviluppa con il passare del tempo ma si differiscono poi per la scia. Più dolce e zuccherina Supreme Vanilla, più misterioso e ambrato per Eilish.
Con questa collezione alla vaniglia Zara sembra prendere sempre più slancio nel settore dei profumi, portato alla luce fragranze molto particolari e intense, che nulla tolgono alla creazioni di brand importanti. Sentiremo molto parlare di queste fragranze e diventeranno sicuramente virali nei social, per cui non vi resta che trovare quello che vi ispira di più.