Come ottenere una chioma voluminosa con i capelli troppo sottili? Ecco i 4 prodotti che potrebbero dare una svolta alla tua hair care routine!
Tra i tanti problemi dei capelli sottili c’è quello di vederli spesso privi di volume dopo l’asciugatura. Ottenere una messa in piega come quella dal parrucchiere a casa non è facilissimo, specialmente se si ha poca manualità con spazzola e phon. Se anche tu hai i capelli sottili e stai cercando un rimedio per dare volume alla tua chioma, qui troverai 4 consigli con quattro prodotti diversi che potrebbero entrare a far parte della tua hair care routine.
Innanzitutto, prima di procedere con questi 4 prodotti che donano volume ai capelli, è doveroso sapere seguire alcuni consigli. Il primo è quello di privilegiare un taglio adatto alla tua tipologia di capello, quindi uno scalato come un pixie cut o un asimmetrico come un long bob, se preferisci i capelli lunghi prediligi un’asciugatura mossa piuttosto che liscia. Comunque sarà il tuo parrucchiere di fiducia a consigliare il miglior taglio adatto alla tua situazione. Oltre a usare spazzola e phon, asciuga sempre i capelli a testa in giù, con il getto d’aria del phon posizionato sulle radici. Se ciò non dovesse soddisfarti abbastanza, allora potresti provare ad utilizzare i 4 prodotti super consigliati dagli esperti del settore!
Come rendere i capelli sottili più voluminosi
Per poter dare volume ai tuoi capelli non dovrai fare altro che integrare nella tua hair care routine quattro prodotti in più. Se scelti con cura, potrebbero fare davvero la differenza. Il primo in assoluto è il pre shampoo, un prodotto che va applicato prima dello shampoo direttamente sul cuoio capelluto. Questo perché una maggiore e intensa pulizia delle radici permette di lavorare al meglio sul volume della chioma. Un esempio di prodotto può essere un aloe in spray per capelli. Almeno una volta a settimana, invece, dovresti optare per qualcosa di più forte, come una maschera detox da applicare sulla cute prima dello shampoo. Noterai una grandissima differenza!
Il terzo prodotto consigliato è uno shampoo in mousse, la texture oltre ad essere delicata con azione protettiva permette di dare maggiore volume ai capelli durante l’asciugatura. Non bisognerebbe utilizzarlo con troppa frequenza, anzi bisognerebbe alternarlo con uno shampoo normale per evitare danni alla cute a lungo andare. Privilegia sempre uno shampoo delicato visto che i capelli sottili potrebbero essere più fragili durante il lavaggio.
Ultimo prodotto riguarda un olio gel da applicare su tutte le lunghezze per ottenere un effetto ancora più performante. Per ottenere un effetto volumizzante devi applicare il prodotto sui capelli ancora bagnati come fosse un balsamo. In questo caso, però, non va risciacquato. Non esagerare con la dose di prodotto da applicare perché se messo in grandi quantità potrebbe rendere il capello più pesante, inoltre i capelli potrebbero sporcarsi molto più facilmente! Dopo aver provato questi 4 prodotti non potrai che essere soddisfatta della tua chioma voluminosa nonostante i capelli lisci e sottili!