Da neomamma la praticità e la comodità sono le parole chiave per vivere bene una situazione post parto in tranquillità, per questo abbiamo selezionato 4 pettinature pratiche che in realtà sono adatte non solo per neomamme ma per tutte coloro che cercano eleganza ma anche praticità nella semplicità.
Essere neomamme è un’ esperienza straordinaria, ma anche impegnativa, dopo la gravidanza, il corpo subisce importanti cambiamenti e la cura di sé diventa ancora più importante, per tornare a sentirsi al meglio con sè stesse e con il proprio corpo.
In questo momento, semplificare le proprie abitudini, comprese quelle che riguardano l’ aspetto estetico, può essere una scelta saggia, senza doverci rinunciare. Molte hanno spesso paura di perdere la propria bellezza e unicità, di lasciarsi andare, ma in realtà ritrovare la propria semplicità in questi momenti è un modo per volersi bene e darsi tempo, ma ciò non vuol dire apparire trasandate, infatti i modi per rimanere comunque eleganti grazie a qualche piccolo gesto semplice e pratico, aiuterà a sentirsi bene anche con poco.
4 Pettinature da provare comode ed eleganti e soprattutto semplici
La comodità e la praticità però sono fattori adatti a tutti, non solo alle neomamme, proprio perchè in qualsiasi situazione scomoda, che richiede sforzo, tempo, ecc. adottare soluzioni semplici può fare a differenza, come nel caso del proprio hair style. Ci sono alcune acconciature facili e veloci che possono essere realizzate in pochi minuti e aiutare a mantenere un look elegante e curato. Ne abbiamo selezionato 4 che potrebbero fare al caso vostro e che richiedono il minimo sporzo:
1- Treccia laterale a ciocca doppia
Questo tipo di capigliatura unisce perfettamente la semplicità alla comodità. Si può fare in pochi minuti senza dover ricorrere a grandi dettagli, un’ acconciatura d’ impatto molto versatile e naturale adatta anche alla stagione. Adatta per chi ha capelli medio lunghi/lunghi, basterà fare una treccia laterale raccogliendo quindi i capelli da un lato, e lasciando un ciuffo spesso di capelli libero davanti, fermandola all’ altezza della scapola con un elastico.
Successivamente si dovrà arrotolare l’ altra ciocca lasciata libera in precedenza, passarla sotto e con la lunghezza rimanente dell’ altra treccia si potrà continuare ancora l’ intreccio con il ciuffo e fermarlo una seconda volta fino alla fine. In questo modo si otterrà un’ acconciatura veloce e dinamica, che si potrà anche fissare alla fine con della lacca laddove fosse necessario.
2- Trecce laterali con coda
Questa acconciatura riguarda sempre il realizzare una treccia, anzi due. Selezionando due delle ciocche dei capelli davanti, includendo o escludendo il ciuffo, preparare due trecce, successivamente legare in una coda bassa gli altri capelli.
Una volta fatto, prendere le due trecce e arrotolarle intorno all’ elastico della coda, e fermarle nella parte sottostante della coda con delle forcine. Una volta fatto, per rendere l’ acconciatura ancora più morbida è possibile anche allargare gli intrecci delle trecce.
3- Coda più strati
L’ acconciatura della coda a più strati, lo dice la parola stessa, consiste nel realizzare più code una sull’ altra, che riunite renderanno il tuo aspetto molto armonioso. Basta iniziare raccogliendo prima una piccola mezza coda con i capelli centrali, un’ altra poi con quelli più laterali e l’ ultima con quelli rimanenti.
Tutte si dovranno legare alla stessa altezza in modo che gli elastici non si vedano. E’ adatta anche a chi non ha capelli lunghissimi. Successivamente è possibile anche qui allargare le ciocche per rendere l’ acconciatura più piena, a piacere.
4- Solo fermacapelli
In questo caso, la semplicità sarà la vostra carta vincente in tutto e per tutto. Per questa acconciatura vi basteranno solo delle forcine, niente elastici. Prendete le ciocche più vicine al vostro viso e semplicemente fissatele come una mezza coda ai lati dei capelli.
E’ possibile sia eseguire questa acconciatura scoprendo le orecchie, oppure lasciandole coperte. Se volete dare più forma a questa semplicissima acconciatura, una volta fermate le ciocche in alto, potrete allargare leggermente le ciocche nella parte superiore per incorniciare ancora meglio il viso verso l’ alto.