Esistono diversi modi per mettere l’ eyeliner, in grado di facilitare l’ applicazione per chi è meno pratico. Vediamo 3 modi infallibili per mettere l’ eyeliner nel modo più semplice e creativo.
E’ importante ricordare che anche il make up è una forma d’ arte e in quanto tale richiede creatività, fantasia e soprattutto la capacità di saper utilizzare i prodotti in modi diversi e creativi. Anche quando sembra difficile, provare nuove tecniche di applicazione dei cosmetici, può portare a risultati sorprendenti e unici, dando un tocco di originalità al look.
Un prodotto che richiede un po’ di pratica e abilità, che richiede esercizio per essere applicato correttamente, è di sicuro l’ eyeliner. E’ possibile tilizzarlo in molti modi diversi per creare effetti straordinari, ma oltre ciò è possibile anche mettere in pratica dei piccoli trucchetti per realizzare delle linee perfette, grazie a un po’ di creatività.
4 Modi infallibili e alternativi per un eyeliner impeccabile e creativo
Per realizzare un trucco al top, può essere molto utile anche utilizzare qualche metodo alternativo dal classico, per riuscire ad applicare un prodotto nel modo corretto, senza che il trucchetto venga svelato. L’ applicazione dell’ eyeliner è uno dei passaggi più complicati, e spesso può richiedere tanto tempo, soprattutto quando si tratta di realizzare linee perfette e simmetriche, della stessa misura e spessore, su entrambi gli occhi. nella fretta può esserci la necessita di eseguire un trucco veloce e semplice, vediamo allora 4 modi infallibili per riuscire ad applicare l’ eyeliner in modo veloce e impeccabile. Per rendere la stesura del prodotto più semplice, dopo aver realizzato la base del trucco, è importante opacizzare la palpebra con l’ utilizzo di una cipria trasparente o ombretto nude.
1. Utilizzare una tessera di cartoncino rigido o il nastro adesivo.
Può essere anche un bigliettino da visita inutilizzato, un foglietto di carta rigida, che basterà applicare accanto all’ attaccatura dell’ occhio, facendola aderire per bene alla pelle, con l’ inclinazione che si preferisce. In questo modo, basterà poi tracciare la linea di eyeliner seguendo il bordo del cartoncino, così il pennellino dell’ eyeliner seguirà il bordo senza permettere la formazione di linee imprecise e tremolanti. In alternativa, si può scegliere anche di utilizzare un pezzetto di nastro adesivo, preferibilmente di carta. Basterà applicarne un piccolo pezzetto sempre posizionato in modo tale da realizzare la forma adatta dell’ eyeliner. In questi casi è consigliato utilizzare un eyeliner in penna.
2. Il metodo della forcina.
Se disegnare la linea di eyeliner sembra proprio impossibile, allora puoi ricorrere all’ utilizzo di una forcina. Ebbene si, questo metodo era andato in tendenza già qualche anno fa per la sua estrema efficacia, una vera scoperta, che ha facilitato ancora di più l’ applicazione dell’ eyeliner. Questo metodo consiste nel prendere una semplice forcina per capelli, e nella parte finale, dove le estremità si aprono verso l’ esterno, si dovrà applicare l’ eyeliner, creando una linea in entrambe le parti. Una volta fatto, basterà poggiare l’ estremità della forcina alla fine dell’ occhio et voilà. La parte superiore che inferiore dell’ eyeliner, appariranno sul vostro occhio e non vi resterà che ripassare i bordi, riempire la forma e il gioco è fatto.
3. Usare un filo.
Ebbene si, sempre per realizzare linee perfette, perchè non usare proprio un filo? Il suo utilizzo permette soprattutto di realizzare linee anche più lunghe di eyeliner ed estremamente precise. Per farlo basterà prendere un filo e passare sopra il prodotto, colorando una linea sul filo, lunga quanto quella che volete realizzare sui vostri occhi. Dopodiché basterà tenere teso il filo e poggiarlo sulla pelle. In questo modo, la linea di eyeliner resterà sulla pelle creando la forma grazie alle due linee, che successivamente vi basterà cancellare le linee finali in eccesso con un cotonfioc se necessario, e riempire la forma.
4. Il filtro dell’ eyeliner.
Oggi social e app ci permettono di poter simulare diverse cose attraverso i social, e tra questi è compreso anche il make up. Un metodo molto particolare da utilizzare per ricreare un eyeliner perfetto, è quello di utilizzare un filtro che riproduce proprio l’ eyeliner. Basterà cercare tra i filtri sulle app social, come Instagram o TikTok e scegliere quello che più ci convince. Una volta applicato, basterà semplicemente disegnare l’ eyeliner ricopiando la forma che offre il filtro nello schermo. Una volta tolto l’ effetto sui vostri occhi apparirà la forma che avete “ricalcato” e che avete trovato più adatta a voi, se necessario basterà poi riempire la forma e aggiustarla laddove necessario.