Con l’arrivo dell’estate gran parte del nostro corpo si scopre e quindi non c’è nulla di meglio che emanare anche una fragranza piacevole data dalla giusta crema profumata. Quelle che abbiamo selezionato sono reperibili ovunque e ti fanno sentire l’odore paradisiaco delle spiagge assolate mantenendo la pelle idratata.
Dal cocco al mango, albicocca, cocomero o la più esotica papaya. I trend di quest’anno ci portano a scegliere profumi fruttati dal richiamo tropicale. Una coccola per la nostra pelle e per un esperienza aromaterapeutica briosa e frizzante che non può mancare in questo caldo periodo.
La crema corpo è un prodotto fondamentale per mantenere la nostra pelle sana e morbida che va usata in ogni periodo dell’anno. Nei mesi più freddi siamo più portati a cercare profumazioni neutre o ambrate, mentre è innegabile che la stagione calda ci porti alla ricerca di qualcosa di più energizzante e brioso.
L’estate porta con sé la voglia di fragranze agrumate e fruttate che veicolano allegria e leggerezza. Gli scaffali dei negozi di cosmetica oramai sono pieni di prodotti dalle più svariate composizioni olfattive e, sebbene non esiste una soluzione valida per tutti, sono innegabili i vantaggi multiuso di una lozione profumata.
Perché scegliere una crema corpo profumata?
Ci sono molti vantaggi nella scelta di una lozione profumata, specie in estate, quando un eau del parfum diventa più impegnativo da indossare. Sempre più donne infatti scelgono lozioni profumate rispetto ai profumi in quanto la fragranza emana in modo più naturale e delicato. Inoltre le creme corpo profumate leniscono la pelle e la rendono morbida e liscia.
Applicata dopo la doccia, la nostra crema intrappolerà l’umidità, ripristinando la barriera cutanea mantenendola idratata. Inoltre, se spalmata quando la nostra pelle è ancora un po’ umida, la fragranza penetrerà meglio nella nostra pelle, rilasciando un piacevole odore tutto il giorno.
Quali creme corpo profumate scegliere?
In questo periodo troviamo creme corpo in tantissime profumazioni estive. Abbiamo selezionato le più adatte, seguendo il trend più frizzante del momento, quello che ci vuole inebriate da un tocco esotico e fruttato, e che offrono anche le caratteristiche migliori in fatto di idratazione.
1. Geomar- Crema Corpo illuminante Papaya e Acido Iluronico
La crema corpo della Geomar ha una ricca formulazione e una profumazione fresca e avvolgente. Utilizza il 95% di ingredienti di origine naturale per coccolarci in maniera sicura ed efficace. Nella sua formulazione troviamo la papaya che, oltre ad avere un profumo dolce e tropicale è anche un grande alleato della nostra pelle.
La papaya infatti estremamente ricca di antiossidanti naturali e per questo ha proprietà anti-age, illuminante, purificante, regolarizzante la produzione sebacea e riequilibrante della barriera cutanea. Insieme all‘acido ialuronico presente nella formula avrete un elisir magico per la vostra pelle e piacevolmente fruttato.
2. Biolis Nature- Crema corpo nutriente ananas e cocco
Biolis Nature è una nuova linea di cosmetici naturali made in Italy che trovate in esclusiva da Tigotà. La sua crema corpo ha una composizione di ingredienti al 98% naturali e vanta, oltre ad una formula semplice e rispettosa (niente parabeni, siliconi, oli minerali, petrolati) anche il fatto di essere prodotta con energia pulita e con un processo ad emissioni zero.
La crema corpo nutriente all’ananas e cocco ha una texure molto leggera e si assorbe facilmente sulla pelle, lasciandola fresca e profumata come una Piña colada a bordo piscina. L’ananas è l’odore più persistente, che dura veramente a lungo sulla pelle. Attenzione perché verrà voglia di mordere!
3. Nivea- Crema corpo arancia e avocado
Nella vasta gamma dei prodotti Nivea troviamo anche questa crema corpo perfetta per l’idratazione quotidiana estiva. Arricchita con siero e Olio di Avocado di origine naturale e profumo di arancio, si prende cura della pelle lasciandola fresca, idratata oltre che piacevolmente profumata.
La texure risulta leggera e non unta, lasciando la pelle con una sensazione vellutata. Ottima anche la confezione con il dispenser che aiuta a prelevare la giusta quantità da usare. Il profumo dell’arancio ha un effetto energizzante su tutto il corpo per affrontare anche le giornate più afose.
4. La Bottega Italiana- Crema corpo rinfrescante Melagrana bio
Anche la linea cosmetica La bottega Italiana è un marchio esclusivo Tigotà che usa formulare i prodotti con ingredienti di origine vegetale. La crema corpo alla Melagrana bio infatti contiene olio ed estratto di melagrana bio da culture naturali.
Ha la profumazione dolce del melograno e riesce a portare un’ondata di freschezza come un bagno tra le onde del mare. Idrata e nutre la pelle, lasciandola morbida e profumata come una caramella al melograno.
Prova la crema che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo olfatto, sicuramente porterai con te tutto il girono la freschezza e il profumo dell’estate!