Negli ultimi giorni Michelle Hunziker è tornata a popolare il mondo dei social network con un simpatico video dall’introduzione piuttosto emblematica: 4 cavolate che non farei più.
Un breve filmato con cui la star svizzera, oramai da tantissimi anni una presenza fissa dei palinsesti televisivi della nostra Penisola, ha voluto informare tutte le sue numerose follower di alcuni errori passati che avrebbe preferito non fare e che probabilmente hanno permesso alla donna (una delle nonne più belle che abbiamo visto!) di maturare e crescere.
Si tratta di errori che lei stessa considera ormai cavolate, ma che all’epoca in cui li ha commessi l’hanno fatta soffrire e non poco. Il talento e la serietà della showgirl non sono in discussione, ma alcune cattive abitudini l’hanno comunque portata a volersi ora sfogare ed essere in qualche modo di esempio alle generazioni future con dei piccoli, ma preziosi consigli.
La prima cavolata è effettivamente un errore potenzialmente molto grave e che ha rischiato di mettere a repentaglio la salute della pelle di Michelle.
Quando la Hunziker era giovane (ma la tendenza è in buona parte valida anche oggi) era molto di moda essere abbronzatissime. Il che, in fin dei conti, esponeva molte donne alla necessità di colorire la propria carnagione in brevissimo tempo, anche aiutandosi con alcuni prodotti e creme che correvano il rischio di ustionare.
Ebbene, la stessa Michelle ha ammesso di essere andate incontro a delle ustioni che hanno nuociuto alla sua pelle. Oggi fortunatamente le cose sono un po’ diverse e c’è molta più consapevolezza sul rischio che una carnagione troppo scottata può determinare.
Altro errore che ha avuto ripercussioni piuttosto serie è stato quello di schiarire i capelli con camomilla e limone, due schiarenti naturali che però, se applicati a lungo su chioma e cuoio capelluto, hanno come effetto quello di bruciare.
Di fatti, Michelle ammette candidamente di essersi bruciata completamente tutti i capelli, rovinandoli a lungo e impiegando tanto tempo per riaverli in ottima salute.
Oggi Michelle è una fedele del microblading e, a quanto pare, questa fedeltà è stata quasi obbligata.
La Hunziker ricorda infatti che quando arrivò a Milano a 17 anni per lavorare nella moda, un booker le avrebbe suggerito di radere le sopracciglia, rendendole meno spesse. Il risultato è stato pessimo, considerato che le sopracciglia non sono più ricresciute come prima.
Dunque, massima attenzione a chi vi tocca le sopracciglia!
L’ultima cavolata che Michelle ha voluto condividere è l’uso del fondotinta troppo scuro. Ma come mai?
Come molte giovani donne forse non sanno, l’uso di un fondotinta troppo scuro determina uno stacco troppo netto e poco gradevole tra la pelle del viso e il colore del collo. Insomma, se non volete dare la percezione di indossare una maschera, forse è il caso di approcciare a un contouring più delicato che, ne siamo certe, non tradirà le vostre aspettative!
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…