3 sieri per il viso ottimi anche per pelli più giovani, in grado di contrastare il cedimento e rimpolpare

Il siero viso è uno dei cosmetici più importanti nella skincare routine. E se pensate che sia adatto solo alle pelli mature vi state sbagliando. Conosciamo allora 3 prodotti che ci aiuteranno a contrastare i segni del tempo a partire da una giovane età.

Anche se la pelle giovane non ha bisogno di una lunga routine di skincare, necessità però di una cura corretta giornaliera per ritardare la comparsa delle rughe in futuro. Così come una pelle dai 30 anni in poi ha bisogno di un prodotto intenso per contrastare il cedimento cutaneo e rimpolpare. La soluzione che accontenta tutte? Ovviamente il siero viso, potente elisir per affrontare i problemi specifici della pelle.

siero viso per cedimento e rimpolpanti
3 sieri viso che ci aiuteranno a mantenerci giovani ad ogni età – Estetista.it

La bellezza della pelle è un tesoro che va preservato a ogni età, per questo l’utilizzo quotidiano di un siero viso è imprescindibile. I sieri infatti sono formulazioni altamente concentrate progettate per penetrare rapidamente nella pelle, fornendo una dose intensiva di ingredienti in grado di affrontare i comuni disturbi della pelle. Ma quale è più adatto a noi?

Come scegliere un siero viso e quali ingredienti cercare

I primi segni dell’età possono manifestarsi molto presto, incluse le linee di espressione, in presenza di abitudini scorrette o di una cute molto sottile e fragile. A richiedere un trattamento mirato, poi, sono imperfezioni molto diffuse, come punti neri e rossore che tolgono freschezza e luminosità al viso. Usare il siero viso già dai 20 anni può essere un’ottima idea per mantenere la pelle più sana e fresca a lungo. La consistenza leggera dei sieri consente ai principi attivi di penetrare negli strati più profondi della pelle per un trattamento mirato e sicuro per ogni tipologia di pelle.

Estetista.it

Alcuni sieri hanno un ingrediente principale, mentre altri, compresi quelli che mirano ai segni dell’invecchiamento, sono formule combinate. Tra gli ingredienti migliori dal potere liftante sono elastina, collagene, retinolo e acido ialuronico. Abbiamo poi vitamina C e vitamina E per intervenire sulle macchie scure e sui danni dei raggi ultravioletti.

3 sieri per rassodare e rimpolpare

Quindi qualunque sia la tua età il nostro obiettivo è l’idratazione e mantenere la pelle tonica e compatta. Perciò abbiamo selezionato 3 sieri che ci aiuteranno a raggiungere il nostro scopo.

1- Dermolab- siero booster lifting volumizzante

Il siero viso di Dermolab contiene un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari per un’azione mirata e prolungata d’idratazione. Si aggiunge anche il retinolo che favorisce la rigenerazione cutanea, attenua le linee sottili e riduce gli effetti dei danni indotti dai raggi UV. Infine tra gli attivi troviamo il blue light DL complex, ovvero un concentrato rigenerante per la pelle a base di germe di riso che contrasta l’invecchiamento cutaneo causato dalla luce blu, emessa dagli apparecchi elettronici. E se pensiamo a quanto tempo trascorriamo con pc e cellulare è sicuramente un fantastico aiuto. Il siero booster di Dermolab lo troviamo anche su Amazon e costa 12,90 euro.

2- LaylaSkin- Lifthium

Un siero viso lifting, lipofilling e rassodante. Grazie a 3 acidi ialuronici tonificanti, Chlorella Vulgaris che rassoda la pelle, estratto vegetale della stella alpina con una forte azione liftante e blue light protection il nostro viso non potrà temere nulla. ciliegina sulla torna, questo siero ha un gradevolissimo profumo rilassante ed efficace per distendere la mente. Su Amazon lo trovate ad un costo di 28 euro.

3- L’Oréal Paris- Siero Viso Revitalift Laser X3

Un potente siero antietà che riduce anche i pori. Revitalift Laer X3 contiene acido ialuronico e Pro Xylane concentrato che ricompatta la pelle riducendo significativamente le rughe e appiattendo le linee d’espressione. Adatto anche alle pelli grasse o miste in quanto la sua composizione aiuta a ridurre i pori dilatati e la texure risulta molto leggera. Su Amazon lo trovate al momento a 16 euro.

Estetista.it

Come usare il siero viso

Una volta scelto il siero che meglio si adatta alla vostre esigenze ricondiamoci di utilizzarlo due volte al giorno, mattina e sera. Dovrai prima detergere accuratamente la pelle dopodiché possiamo procedere l’applicazione del siero, che dovrà sempre precedere quello della crema idratante. Usate i polpastrelli per picchiettare il prodotto su tutto il viso. Lascia che la formula si assorba completamente, in modo che non ci sia una sensazione appiccicosa, quindi continua con la tua routine di cura della pelle.

Gestione cookie