Gli shampoo secchi sono prodotti che possono essere una salvezza nei momenti di bisogno. Ecco quali sono i migliori a confronto..
Gli shampoo secchi sono prodotti che possono essere utilizzati temporaneamente per combattere l’ eccesso di sebo sul cuoio capelluto, in quei momenti in cui ricorrere al lavaggio dei capelli non è possibile. Questi prodotti agiscono direttamente, assorbendo l’ olio in eccesso e le impurità, donando ai capelli un aspetto più fresco e pulito.
Lo shampoo secco non sostituisce il lavaggio completo dei capelli, ma può essere un valido alleato nelle emergenze e nei momenti in cui manca il tempo o i mezzi per lavarli. Nonostante ciò, questi prodotti possono far tornare i capelli perfetti in un attimo.
3 Shampoo secchi primi per qualità ed efficienza
Per utilizzare uno shampoo secco è sempre bene fare attenzione a quale prodotto possa essere più adatto per i propri capelli, facendo attenzione alla composizione, scegliendo quello più adatto e meno aggressivo. Ognuno shampoo secco contiene diverse caratteristiche, che possono venire incontro a diverse necessità, come nel caso di chi volesse avere un prodotto adatto per mantenere i capelli profumati a lungo, più luminosi, voluminosi, ecc. Tra i migliori sul mercato ecco quali sono i 3 shampoo secchi più efficienti:
2. Frequent Shampoo di Alama Professional
Tra gli shampoo secchi più benefici in grado di avere una doppia azione prendendosi cura dei capelli, c’ è lo shampoo il Frequent Shampoo di Alama Professional. E’ un prodotto dal profumo molto gradevole, che dura a lungo sui capelli, e che li ravviva e deterge ristabilendo il naturale equilibrio della fibra capillare. E’ uno shampoo secco spray arricchito con vitamina D, calcio, fibre, ferro, potassio, zinco e magnesio, tutti elementi altamente benefici per la struttura del capello e per il cuoio capelluto. Il suo costo è di 5 euro.
3. Shampoo Secco Toni Chiari/Scuri di Moroccanoil
Lo shampoo secco Moroccanoil Toni chiari/scuri è adatto soprattutto per coloro che oltre che avere un prodotto in grado di profumare i capelli e togliere gli eccessi, riesca anche a risaltarne i riflessi. La linea di shampoo secco Moroccanoil, si divide tra quello adatto per chi ha un tono chiaro di capelli e chi ha un tono più scuro. Quello per capelli chiari contiene una soluzione con leggeri sottotoni viola che aiutano a equilibrare i riflessi dei capelli biondi, platino, argento e anche quelli ramati. Per chi ha capelli scuri invece aiuterà a mettere in risalto i riflessi di capelli castani e neri. Ognuno al suo interno contiene olio d’Argan, protegge dai danni UV, e non lascia in alcun modo residui bianchi, lasciando i capelli freschi e voluminosi. Il loro costo è di 23,72 euro (shampoo secco chiaro) e di 27,17 euro (shampoo secco scuro).