Non riesci mai a realizzare un make up all’altezza delle tue aspettative? Con questi 3 prodotti otterrai un risultato iper professionale
Quante persone, dopo aver realizzato il make-up, si chiedono come mai, spesso e volentieri, non sia mai all’altezza di quelli più professionali, nonostante si faccia il possibile per mettere in pratica tutti i consigli in giro per il web? Senza ombra di dubbio, ci vuole tanta pratica ed esperienza per acquisire una buona tecnica, tuttavia, spesso l’errore maggiore risiede proprio negli strumenti…
La struttura di un make-up benfatto e a lunga tenuta a delle radici molto solide, che non si costruiscono applicando a caso i prodotti all’interno del beauty case: nasce da una skincare adeguata alla nostra pelle, da prodotti di qualità e dal metodo con cui vengono applicati sul volto (clicca qui per scoprire di cosa stiamo parlando) e, infine, dalla precisione con cui si affrontano tutte le fasi che un buon trucco prevede necessariamente.
Preparare il viso all’applicazione dei prodotti è davvero fondamentale: per questo motivo, il mondo della cosmetica propone quotidianamente proposte su misura alle richieste ed esigenze dei consumatori, che possano contribuire a migliorare la resa finale del make-up. Se vi siete persi le ultime novità del settore, vi proponiamo tre diversi prodotti che daranno il giusto apporto al vostro lavoro in poche e semplici mosse…
3 prodotti fondamentale per un make up perfetto
Nell’immagine vi mostriamo i tre tools che rivoluzioneranno completamente il vostro modo di svolgere alcune fasi del make-up: ci sono, infatti, numerosi dettagli a cui spesso non diamo spesso il giusto peso e che, se non appianati nel modo giusto, possono radicalmente abbattere il risultato finale nonostante tanto impegno. Ecco quali sono…
- Pettine per ciglia. Questo strano arnese che, a primo impatto, potrà dirci proprio niente in realtà è molto importante durante la fase del trucco occhi. I suoi denti in acciaio e il suo design ricurvo, infatti, sono ideali per pettinare le ciglia dopo l’applicazione del mascara, con lo scopo di rimuoverne completamente i grumi. Di conseguenza, pettinandole delicatamente dall’alto verso il basso, andrà a separare le ciglia, rendendole molto più definite e volumizzate: una chicca che andrà letteralmente a cambiare il vostro sguardo a soli 5 euro!
- Spugnetta in silicone. Questo strumento non è affatto banale: non si tratta di una semplice spugna, ma di un vero e proprio metodo per sprecare meno prodotti. Rispetto alle classiche beauty blender, infatti, il silicone è un materiale che non assorbe, motivo per cui riuscirete a spalmare tutti i prodotti liquidi sul volto senza vederli perdersi negli strumenti. Inoltre, è particolarmente delicata sulla pelle, motivo per cui si adatta al meglio anche a quelle più sensibili. Prezzo: 7 euro.
- Piegaciglia elettrico. Già diverse influencer hanno recensito positivamente questo tool, ritenendolo decisamente più efficace rispetto a quello classico, ma di base ciò che lo rende speciale è la sua versatilità. Il piegaciglia elettrico, infatti, si riscalda in pochi minuti e, applicato sia prima che dopo il mascara, riesce ad allungare ed incurvare maggiormente di più le ciglia, senza rovinarle e per diverse ore di fila. Prezzo: 24 euro.