Se desiderate avere ciglia più brillanti e evidenti, è giunto il momento di introdurre dei primer nella vostra routine di bellezza.
I primer per ciglia sono infatti accesso indispensabili per aggiungere volume, lunghezza e separazione tra le ciglia, come mai prima d’ora.
Potete pertanto dire addio ai mascara appiccicosi e apprestarsi a dare il benvenuto ai migliori primer per avere ciglia fluttuanti e degne dello sguardo più seducente e penetrante che abbiate mai desiderato. Nelle prossime righe, oltre a individuare tre prodotti che potrebbero fare al caso vostro, condivideremo anche alcuni consigli per usarli al meglio…
Perché usare un primer per ciglia
La prima cosa che vogliamo chiarire è che un primer per ciglia funge da base perfetta per il mascara, contribuendo a migliorarne le prestazioni e l’efficacia: funziona infatti rivestendo ogni ciglia di una superficie liscia che può incrementare l’aderenza del mascara. Insomma, non avrete più a che fare con grumi o sbavature, ma solo con ciglia splendidamente separate.
Un altro grande vantaggio è il volume aggiunto che fornisce: i primer per ciglia sono infatti studiati per rimpolpare ogni singola ciglia, conferendo loro un aspetto più pieno e folto. Se desiderate avere ciglia voluminose senza dover applicare più strati di mascara, il primer per ciglia è quel che fa per voi.
Un altro beneficio è l’allungamento: grazie alla sua formula unica e al pennello applicatore, il primer aiuta ad allungare ulteriormente la lunghezza delle ciglia naturali senza trascurare la possibilità di separarle.
I 3 migliori primer per ciglia per volumizzarle, allungarle e separarle
Ora che abbiamo compreso che cosa facciano i primer ciglia, cerchiamo di individuare i 3 migliori primer che potete acquistare sul mercato.
Il primo della nostra lista è il Voluminous Lash Primer di L’Oreal Paris, un primer che ha una formula leggera che può aggiungere immediatamente volume e lunghezza alle ciglia. L’esclusivo applicatore a pennello assicura una distribuzione uniforme del prodotto dalla radice alla punta, regalando ciglia dall’aspetto più pieno in una sola passata.
Il secondo è l’intramontabile multitasking Diorshow Maximizer 3D Triple Volume Plumping Lash Primer. Questo primer non solo fornisce un volume e una lunghezza incredibili, ma nutre e condiziona anche le ciglia grazie alla sua formula rivitalizzante infusa di siero.
Infine, primer colorato di Benefit They’re Real! Tinted Primer, un innovativo primer, meno conosciuto dei primi due, che non solo amplifica gli effetti del mascara, ma tinge anche le ciglia per un tocco di colore in più. La sua formula a lunga tenuta garantisce risultati a prova di sbavature per tutto il giorno, offrendo allo stesso tempo un’intensa forza e separazione.
Come applicare un primer per ciglia?
Fin qui, qualche consiglio commerciale ma… come si applica un primer per ciglia?
In realtà, basta un po’ di dimestichezza per padroneggiare correttamente tale tecnica. Se volete potete iniziare arricciando le ciglia con un piegaciglia. Quindi, prendete la bacchetta del primer per ciglia che avete scelto e passatela delicatamente su tutta la lunghezza delle ciglia. Assicuratevi di muovere la bacchetta dalla radice alla punta per garantire una copertura uniforme.
Una volta applicato il primer, lasciatelo asciugare per qualche secondo prima di passare all’applicazione del mascara. In questo modo si eviteranno sbavature o grumi.
Prendete quindi il vostro mascara preferito e applicatelo come al solito, partendo dalla base delle ciglia e muovendovi verso l’alto. Il primer fornirà una tela liscia su cui il mascara aderirà, amplificando il volume e la lunghezza. Se lo si desidera, si può ripetere questo processo con un altro strato di primer seguito da un altro strato di mascara per ottenere risultati ancora più decisi.