Il caffè è una delle bevande più amate. Da oggi c’è un motivo in più per apprezzarla: fa perdere peso. Ecco come.
Una delle bevande più apprezzate in Italia e nel mondo è il caffè. Che sia lungo, corto, macchiato caldo, macchiato freddo, decaffeinato, poco importa. Lo beviamo dal mattino alla sera, più volte al giorno, nella pausa con i colleghi, a casa appena svegli, al bar durante un incontro romantico… praticamente sempre.
Nel tempo molte sono state le ricerche che hanno evidenziato i suoi benefici. Uno di questi sembrerebbe riguardare la perdita di peso. Ecco come assumerlo nel modo corretto per vedere subito dei miglioramenti nella propria forma fisica.
Si è visto che il caffè può essere introdotto in una dieta sana se si ha intenzione di perdere peso. Questo perché regola l’appetito e fa partire il metabolismo. Secondo una meta-analisi del 2019 di 13 studi, bere caffè al mattino (e quindi aumentare l’apporto di caffeina) può comportare la riduzione del peso corporeo, dell’indice di massa corporea (BMI) e del grasso corporeo.
I motivi:
Visti i possibili benefici del bere caffè sul controllo e la perdita di peso, in molti si potrebbero chiedere quanto berne per vedere risultati concreti.
Ebbene, gli esperti consigliano una o due tazze di caffè, per non esagerare con la caffeina. Infatti, la Food and Drug Administration consiglia di limitare l’assunzione di caffeina a circa 400 milligrammi al giorno, che equivalgono a circa 4-5 tazze. Questo perché questa sostanza può scatenare degli effetti collaterali negativi come ansia, problemi digestivi, nervosismo e insonnia. Quindi, anche se più magro, bevendo troppi caffè potresti ritrovarti ad essere molto ansioso e nervoso.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…