Se qualche volte ti è capitato di pensare che la tua skincare fosse troppo monotona o noiosa, ecco la soluzione per te! Queste 3 maschere per il viso renderanno la tua skincare routine divertente senza mancare nella qualità
La cura della pelle è un fatto molto importante per il nostro benessere personale e per mantenere un aspetto sano e luminoso, ma a volte, utilizzare gli stessi prodotti e procedere sempre nello stesso modo, può diventare un’ abitudine monotona e noiosa. Proprio per questo, ci sono modi alternativi per rendere la cura della pelle più divertente e interessante, magari facendo piccoli cambiamenti ed esperimenti.
E’ importante che quando si decide di prendersi un momento per la propria skincare, lo si trasformi in un attimo di benessere e spensieratezza. Per fare ciò, ci sono tante alternative, oltre che farla in compagnia e rendere il tutto ancora più divertente, come ad esempio provare a incorporare dei prodotti nuovi e divertenti nella tua routine di cura della pelle.
3 Maschere viso originali e simpatiche. Rendi divertente la tua skincare
Seguire una skincare costante e periodica, può aiutare realmente la pelle a ritrovare il suo benessere e il suo equilibrio, ma questa abitudine non deve diventare fine a sè stessa, deve essere anche un momento di relax per se stessi, dove ci si prende cura di sè e, perchè no, ci si diverte anche un po’.
Per rendere questo processo più interessante e coinvolgente, ci sono alcuni prodotti davvero innovativi e divertenti da provare, che possono rendere la tua skincare experience unica. Dai un’ occhiata a queste 3 maschere viso super stravaganti e uniche che potranno rendere la tua skincare oltre che efficiente anche simpatica e curiosa, in grado di strapparti un sorriso in più e un momento di spensieratezza :
1- Bioaqua – Carbonated Bubble clay mask
Una delle maschere per il viso più originali e pazzesche che circolavano fino a qualche anno fa e che hanno fatto divertire tutti gli amanti della skicare e dei prodotti per la cura della pelle, c’ era lei. Si tratta di una maschera per il viso in grado di produrre piccole bollicine, fino a diventare schiuma! Da cui il termine bubble. Se ne trovano tante in giro anche in tessuto, ma questa della Bioaqua Carbonated Bubble Clay Mask si presenta in un vasetto come una maschera di argilla cremosa e fresca, che può essere applicata sul viso con un pennellino o una spatola. La sua azione sulla pelle permette di ridurre la presenza dei pori, idrata e purifica a fondo e rinforza la barriera protettiva della pelle.
Va applicata su pelle ben detersa e pulita, basterà poi aspettare circa 5 minuti e pian piano la crema inizierà a produrre gradualmente piccole bollicine a contatto con l’ aria. Una volta formate le bollicine in modo pieno e omogeneo sul viso, la schiuma dovrà essere rimassaggiata e tornerà ad essere in crema e rigonfiarsi, per poi venire definitivamente sciacquata via. Per risultati di pulizia e idratazione profonda è consigliato utilizzarla circa 2 o 3 volte a settimana. Non è consigliata a chi ha una pelle molto sensibile.
2- Dr. Jart Shake&Shot™ Rubber Purifying Mask
La prima cosa a colpire della maschera Shake&Shot™ Rubber Purifying Mask è sicuramente il suo packaging inusuale, che si presenta con tappo che raffigura una faccia un po’ fantascientifica, che chiude una sorta di cup americana. Si tratta di una maschera per il viso “di gomma”, che coccola e purifica la pelle. La collezione Shake&Shot di Dr. Jart comprende diverse tipologie di maschere con trattamenti differenti, in questo caso si tratta di una maschera modellante con lo scopo di pulire la pelle in profondità, illuminare e rinfrescare, ridando elasticità e tonicità alla pelle.
Al suo interno si trovano due bustine da mixare insieme, in una è presente un gel denso a base di alginato cioè il booster e nell’ altra è presente una soluzione liquida a base di estratti naturali come sedano, cicoria, alga spirulina, olio di bergamotto, alga wakame e anche vitamina C. Questi ingredienti permettono di ottenere una pelle radiosa, purificata, fresca e riequilibrata. Una volta mischiati i prodotti delle bustine basterà applicare in meno di 3 minuti la crema sul viso con una spatolina e lasciarla agire per circa 20 minuti. Nel mentre si solidificherà diventando appunto di una consistenza solita “gommosa”.
3- Elf Beauty Shield Recharging Magnetic Mask
La maschera per il viso di Elf Beuty Shield Recharging Magnetic Mask ha proprietà che la rendono magnetica e purificante. Al suo interno è contenuta una miscela a base di polvere di ferro, che con una calamita è in grado di portare via tutte le impurità dalla pelle.
La sua formula è arricchita dalla presenza di sostanze rinforzanti,in grado di proteggere la pelle da agenti esterni e antiossidanti come olio di semi di carota, olio di semi di girasole, vitamina C, vitamina E e olio di argan. Il risultato sarà una pelle morbida, rigenerata e luminosa.