3 errori che commetti quando usi il siero all’acido ialuronico

Oramai tutti conosciamo l’acido ialuronico e in commercio ci sono tantissimi prodotti che lo contengono. Ma se non noti gli effetti sulla tua pelle sei sicura di usarlo nella maniera giusta? E’ molto probabile che anche voi commettete questi 3 errori! Perché,  se non lo sapete, ci sono delle accortezze da seguire per una giusta applicazione e quindi un’efficacia garantita. Noi vi sveliamo cosa fare e cosa non fare.

Il siero all’acido ialuronico è uno dei prodotti più potenti e immediato che possiamo trovare attualmente sul mercato.

Scopri cosa sbagli nell’applicare il siero all’acido ialuronico (Estetista.it)

Ha la capacità di mantenere il giusto grado di idratazione della pelle ed è uno degli ingredienti principale nella cosmesi antietà. Ma come utilizzarne il siero per avere il massimo beneficio? Se non notate subito dei miglioramenti sulla vostra pelle c’è qualcosa che non va. Volete sapere quali errori state commettendo? Eccoli qui.

Perché usare un siero e perché all’acido ialuronico

Il siero viso è un prodotto indispensabile nella nostra beauty routine, caratterizzato da un’alta concentrazione di principi attivi ed una texture molto leggera. Spesso si è portati ad escluderlo in quanto usiamo una crema viso e pensiamo che possa bastare. In realtà siero e crema viso sono un’accoppiata che non andrebbe ami separata, perché il sieri agisce all’interno dell’epidermide mentre la crema si ferma agli strati esterni. E’ proprio la texure leggera del siero viso che permette un maggiore assorbimento nella profondità della pelle.

Tra i sieri più usati e potenti c’è quello all’acido ialuronico che ben si adatta a tutte le tipologie di pelle. L’idratazione è fondamentale anche se hai la pelle grassa o problematica e l’acido ialuronico è l’unica sostanza in grado di trattenere l’acqua utile alla nostra epidermide.  Essendo inoltre una componente naturale della nostra pelle è assolutamente compatibile con tutti i tipi di pelle. Ma tra le sue proprietà abbiamo:

  • MIGLIORE TONICITA’
  • MIGLIORE ELESTICITA’
  • STIMOLA LA PRODUZIONE DI ELASTINA e COLLAGENE
  • MANTIENE LA PELLE GIOVANE

Lo stai usando nella maniera giusta?

Il modo migliore per applicare il siero è usarlo mattina e sera con regolarità e sempre prima sella crema viso. Ma questo non basta. Ci sono infatti delle piccole regole da seguire, e se non le conosci potresti commette degli errori. I più comuni sono questi:

1. Applichi il siero sulla pelle asciutta

Forse siamo abituate a detergere e tamponare il viso prima di applicare il siero. Vi stupirà allora sapere che è meglio farlo sulla pelle bagnata. La spiegazione è semplice: quando la nostra pelle è ancora bagnata si comporta come una spugna e l’acido ialuronico intrappolerà l’umidità mantenendo l’idratazione. Il momento migliore sarebbe appena uscite dalla doccia, quando i nostri pori sono bene aperti dal vapore e il nostro viso è ancora umido.

Estetista.it

2. Non leggi l’etichetta del tuo prodotto

Controlla sempre il peso molecolare dell’acido ialuronico contenuto nel tuo prodotto. Questa operazione è importantissima perché in base al peso cambia l’efficacia.

L’acido ialuronico ad alto perso molecolare si aggira tra i 1800 e 3000 kDa (kilo Dalton), ha una forte azione e visibile effetto tensore, inoltre blocca la perdita d’acqua dalla superficie cutanea, ma non agisce nella profondità cutanea per via del peso.

L’acido ialuronico a medio peso molecolare si aggira 1000 e i 1800 kDa. Riesce a penetrare meglio nella cute e infatti  trattiene l’acqua fino ai primi strati della pelle, contribuendo al mantenimento dei normali livelli di idratazione. Infine l’acido ialuronico di basso peso molecolare si aggira tra i 10 e i 1000 kDa  ed è la tipologia migliore per la nostra pelle perché le dimensioni ridotte le molecole di acido ialuronico riescono a raggiungere gli strati più profondi e a rimpolpare e nutrire il reticolo naturale già presente.

Estetista.it

3. Non detergi accuratamente il viso

Una corretta detersione della pelle ci permette di rimuovere trucco e qualsiasi altro tipo di impurità, per cui se non viene eseguita in modo corretto rimarranno dei residui che possono occludere anche i nostri pori. Va da sé che questo può creare una barriera invisibile sulla nostra pelle e non far assorbire il siero.

Estetista.it

Prova allora a dare attenzione a queste semplici regole nell’applicazione del tuo siero e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Ricorda di essere costante nell’applicazione che va fatta mattina ma anche la sera! E poi goditi tutti i benefici che apporterà l’acido ialuronico.

Gestione cookie