La piega non viene mai perfetta come quella del parrucchiere? Ecco alcuni errori che probabilmente commettete senza rendervene conto
Quando vi cimentate con la piega ai capelli non riuscite ad ottenere un risultato abbastanza soddisfacente? Quando uscite di casa, già dopo qualche ora inevitabilmente tornano allo stato di partenza? Probabilmente dovete affinare un po’ la tecnica con dei piccoli consigli che miglioreranno la resa finale: ecco alcuni suggerimenti a prova di parrucchiere.
In generale, non basta soltanto asciugare i capelli col phon e, al massimo, passare la piastra per avere una piega ben fatta e, soprattutto, duratura nel tempo. È sempre molto importante non solo applicare i giusti prodotti per migliorare la resa complessiva, ma anche attuare alcuni particolari movimenti e in determinati momenti specifici, con lo scopo di modellare le ciocche in modo intelligente.
In particolare, se volete realizzare una piega riccia o con i boccoli, rispettare determinate fasi è fondamentale: se non lo farete, il rischio è di ottenere una piega gradevole a primo impatto, ma non troppo duratura, in quanto l’umidità all’esterno porterà la chioma a gonfiarsi o, comunque, a non rimanere in posa. Vi svegliamo qualche piccolo trucchetto per evitare che tutto questo accada.
In linea di massima, potrebbero essere tre gli errori che sicuramente commettete facendo la piega ai capelli: già correggendo il tiro in tal senso, potreste vedere un risultato completamente diverso, che potrebbe anche rivelarsi più duraturo nel tempo.
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…
Cerchi un fondotinta leggero, effetto seconda pelle? Ecco un elenco di valide alternative che ti…