3 errori che commetti quando fai la piega: per questo non ti vengono capelli come dal parrucchiere

La piega non viene mai perfetta come quella del parrucchiere? Ecco alcuni errori che probabilmente commettete senza rendervene conto

Quando vi cimentate con la piega ai capelli non riuscite ad ottenere un risultato abbastanza soddisfacente? Quando uscite di casa, già dopo qualche ora inevitabilmente tornano allo stato di partenza? Probabilmente dovete affinare un po’ la tecnica con dei piccoli consigli che miglioreranno la resa finale: ecco alcuni suggerimenti a prova di parrucchiere.

errori quando fai la piega
Piega, ecco tre errori che potresti commettere spesso (estetista.it)

In generale, non basta soltanto asciugare i capelli col phon e, al massimo, passare la piastra per avere una piega ben fatta e, soprattutto, duratura nel tempo. È sempre molto importante non solo applicare i giusti prodotti per migliorare la resa complessiva, ma anche attuare alcuni particolari movimenti e in determinati momenti specifici, con lo scopo di modellare le ciocche in modo intelligente.

In particolare, se volete realizzare una piega riccia o con i boccoli, rispettare determinate fasi è fondamentale: se non lo farete, il rischio è di ottenere una piega gradevole a primo impatto, ma non troppo duratura, in quanto l’umidità all’esterno porterà la chioma a gonfiarsi o, comunque, a non rimanere in posa. Vi svegliamo qualche piccolo trucchetto per evitare che tutto questo accada.

3 errori che probabilmente commettete facendo la piega

In linea di massima, potrebbero essere tre gli errori che sicuramente commettete facendo la piega ai capelli: già correggendo il tiro in tal senso, potreste vedere un risultato completamente diverso, che potrebbe anche rivelarsi più duraturo nel tempo.

errori quando fai la piega
Piega, ecco tre errori che potresti commettere spesso (estetista.it)
  1. Se volete realizzare una piega riccia, applicate sempre un prodotto leave in, dunque una mousse o una spuma. Sicuramente questo punto è abbastanza diffuso, soprattutto per chi arriccia i capelli abbastanza spesso, ma qualche probabilmente non sapete e che dovete distribuirla sulla chioma il più bagnata possibile. Questa tipologia di prodotti, infatti, agiscono con l’acqua, dunque più ne sarà presente tra le ciocche, meglio performeranno. Inoltre, modellate bene i capelli facendo scrunching, in modo tale che penetrino bene tra le ciocche.
  2. Dopo aver ultimato la piega, ricordate sempre di passare sui capelli il getto di aria fredda, in quanto aiuterà a chiudere le cuticole capillari e fissare maggiormente il lavoro fatto. Evitate, inoltre, di uscire subito di casa dopo aver finito di asciugare i capelli, in quanto potrebbero facilmente diventare preda dell’umidità, diventando subito crespi.
  3. Evitate di applicare mille prodotti, soprattutto se sono di consistenza oleosa, in quanto potrebbero andare a sporcare la chioma prima del tempo. Scegliete, al massimo, un olio da applicare solo sulle punte a fine piega, in modo da nutrire i capelli e renderli più lucenti. Non vi spingete mai sul cuoio con questo tipo di prodotto, in quanto andrete soltanto ad ungerlo e, di conseguenza, sporcarlo troppo presto.
Gestione cookie