Tendi spesso a truccare le tua labbra ma ti sembrano molto più “vecchie” rispetto al loro aspetto abituale? Ecco cosa stai sbagliando…
Truccarsi è una pratica all’ordine del giorno per tante, ma dal farlo al farlo bene ce ne passa. Il segreto per realizzare make up sempre impeccabili è indubbiamente quello di informarsi costantemente e non solo sulle tendenze del momento. Ad oggi, infatti, esistono davvero infiniti metodi per rendere i nostri make up sempre più efficaci e duraturi…
La fase più complessa ed elaborata di tutto il make up è indubbiamente truccare le labbra. Questa zona risulta, spesso e volentieri, la più ostica da trattare e non solo in quanto estremamente complicata da contornare senza rischi di sbavature. Essendo anche una delle più utilizzate nella quotidianità, la probabilità che, a fine giornata, il trucco sia svanito o scomposto è alquanto probabile.
Trovare una soluzione al problema su misura ai propri gusti ed esigenze non è sempre così semplice: passare il rossetto sulle labbra con la speranza che duri fino a sera, infatti, non è di certo la chiave giusta. Al contrario, esistono alcuni trucchetti per far apparire le labbra sempre fresche e morbide nonostante abbiate applicato il rossetto molte ore prima: vi diamo qualche piccola indicazione scorrendo in basso…
3 errori da non commettere per applicare il rossetto sulle labbra
Ebbene sì, non dovrete più lottare col rossetto a fine giornata, o peggio, rinunciarvi a priori perché non sapete come gestire la cosa. Con queste piccole escamotage, sarete in grado di prepararvi a dovere per affrontare la vostra routine con delle labbra sempre perfette ed in salute: vi spieghiamo nel dettaglio cosa dovrete fare da adesso in poi scorrendo in basso…
- Idratare ed esfoliare le labbra al massimo prima dell’applicazione del rossetto. Oltre ad essere estremamente antiestetico, applicare la tinta labbra con labbra secche o pellicine in vista può influenzare notevolmente la durata del trucco. Per preparare, dunque, la bocca al prodotto, bisognerà procedere con uno scrub specifico e l’applicazione di un lip balm idratante: solo così potrete evitare che la situazione sfugga del tutto di mano a fine giornata.
- Applicare la tinta direttamente sulle labbra. Utilizzare il rossetto direttamente sulla bocca in un primo momento può sembrare innocuo, ma a lungo andare può rivelarsi una pratica scorretta. Questo in quanto la tinta può facilmente sbavare o togliersi col tempo: la mossa migliore è sempre quella di contornare i bordi delle labbra con una matita waterproof della stessa tonaltà del rossetto, dunque più resistente rispetto a quelle classiche.
- Non tamponare il rossetto dopo l’applicazione. In caso di lipgloss o rossetti cremosi, abbondare è quasi sempre un errore di cui si paga caro il prezzo. Il rischio, infatti, che la tinta sbordi o finisca sui denti è all’ordine del giorno. La soluzione ideale per prevenire questa situazione è tamponare le labbra con un fazzolettino dopo l’applicazione, lasciandovi dunque solo la quantità di prodotto necessaria.