Sono le creme più adatte per trattare gli inestetismi del contorno occhi come anche le occhiaie congenite e hanno tutti un’ ottima azione adatti per ogni tipo di pelle..
Tra le zone più delicate del viso il contorno occhi occupa il primo posto, proprio perchè è una zona sensibile e spesso soggetta a stress, stanchezza, segni dell’invecchiamento, ecc. La pelle del contorno occhi ha una grana molto più fine e sottile rispetto al resto del viso, ed è caratterizzata dall’ assenza di ghiandole sebacee che hanno il compito di mantenere la pelle idratata.
Ecco perchè prendersi cura di questa zona del volto può fare una netta differenza per ridare tono, elasticità e idratazione, utilizzando i giusti prodotti per la pelle. In questo modo si potrà anche evitare di avere sempre occhi scavati, occhiaie da panda, borse, ecc.
Le 3 migliori creme per il contorno occhi
Alcuni inestetismi legati all’aspetto del contorno occhi possono anche essere genetici, ma alcuni prodotti mirati possono riuscire a migliorare l’ aspetto della pelle anche nei casi in cui può essere più complicato agire sulla zona. Molti sieri e creme per il contorno occhi rischiano di avere un azione lenta, ma se si vuole ottenere una pelle levigata, idratata, migliorando anche le rughe intorno. Ecco quali sono le migliori creme per il contorno occhi da provare per levigare i segni del tempo e ritrovare un aspetto tonico e radioso, anche per trattare occhiaie congenite:
1- Retinol Correxion Line Smoothing – RoC
Il Retinol Correxion Line Smoothing di RoC è una crema contorno occhi che è valutata con alti feedback positivi sia da chi ha una pelle giovane sia dalle più mature. Ha un’ azione levigante e il suo effetto è visibile dopo circa una settimana di utilizzo costante, e riesce a migliorare anche l’ aspetto delle occhiaie. Lavora molto bene sul tono della pelle facendola ritornare più chiara e luminosa, migliorando man mano l’ aspetto scuro delle occhiaie. È utile soprattutto per ridurre anche gonfiore e rughe, grazie alla presenza di complessi minerali che favoriscono un’ accurata idratazione.
2- Crema occhi a tripla azione Retinol Intense Advanced – Some By Mi
La crema occhi a tripla azione Retinol Intense Advanced di Some By Mi è un prodotto skincare coreano che offre un trattamento al retinolo per il contorno occhi, e contiene anche altri ingredienti utili per trattare la zona come il tranexamico e la niacinamide. Ha un’ azione forte sulla pelle per la presenza del retinolo, che andrebbe utilizzato gradualmente. Nonostante ciò, è perfetto per chi ha un contorno occhi segnato e occhiaie congenite, molto utile anche per far ritrovare la giusta pigmentazione alla zona, correggendo i segni scuri. È utile soprattutto per migliorare le occhiaie e le linee sottili e offre benefici idratanti e schiarenti, anche grazie alla presenza di acido ialuronato e pantenolo. ( È consigliato utilizzarlo applicando prima un sottile strato di crema idratante).
3- Revive Eye Serum: Ginseng + Retinaldeide – Beauty of Joseon
Il Revive Eye Serum Ginseng+Retinaldeide di Beauty of Joseon è anch’ esso un prodotto skincare coreano diventato virale già da un po’ di tempo, e che si merita al 100% tutta la popolarità raggiunta. Contiene nella sua formula retinaldeide incapsulata ma nonostante ciò è estremamente più delicato rispetto agli altri prodotti con retinolo.