10 borse status symbol che oggi si possono permettere tutti, perché sono le più vendute al mondo

Le borse sono uno degli accessori moda preferiti dalle donne e… non solamente perché sono funzionali e riescono a fungere da pratico porta oggetti in ogni occasione.

Le borse sono infatti un vero e proprio status symbol, un elemento che può conferire una chiara immagine di personalità. Proprio per questo motivo, quelle più iconiche e lussuose sono il sogno (a volte, proibito) di tantissime persone.

10 borse di lusso
Estetista.it – Le 10 borse di lusso più vendute e desiderate

Per saperne di più, di seguito abbiamo stilato un elenco delle borse più vendute al mondo che non solo sono accessibili, ma trasudano anche stile e raffinatezza. Che siate delle fashion addicted o semplicemente volete aggiungere un tocco di eleganza al vostro outfit, siamo assolutamente certi che borse vi faranno impazzire senza dover necessariamente svuotare il vostro portafoglio…

Speedy di LV

Quando si parla di borse iconiche, la Speedy di Louis Vuitton è senza dubbio la prima in classifica. Questo classico senza tempo è stato uno dei preferiti dagli appassionati di moda per decenni e continua a mantenere il suo status di simbolo di lusso e stile.

speed ly
La Speedy di LV è una delle borse più iconiche del mondo – estetista.it

Introdotta per la prima volta negli anni Trenta come borsa da viaggio, le sue dimensioni compatte e il suo design chic l’hanno resa rapidamente popolare per l’uso quotidiano.

Realizzata con il caratteristico canvas monogram di LV o con il motivo Damier Ebene, la Speedy è una borsa elegante ma mantiene un appeal casual. Il suo interno spazioso può ospitare facilmente tutti gli oggetti di utilizzo più frequente, rendendola dunque molto funzionale. I robusti manici in pelle fanno il resto, aggiungendo un tocco di raffinatezza.

Birkin Hermes

Quando si parla di borse di lusso, un nome che viene subito in mente è quello della Birkin Hermes, una borsa diventata un simbolo di ricchezza e status, ambita dalle celebrità di tutto il mondo. Realizzata con un’impeccabile maestria artigianale e con i migliori materiali, la Birkin Hermes è un vero must.

Ciò che distingue questa borsa dalle altre è la sua esclusività. Ogni Birkin Hermes è realizzata a mano da abili artigiani in quantità limitate, rendendo dunque ogni borsa un pezzo raro: ci vogliono infatti molte ore di lavoro meticoloso per creare ogni pezzo, assicurando che ogni dettaglio sia perfetto.

Straordinario è anche il suo design, un vero senza tempo. Con le sue linee pulite e la sua silhouette classica, può rendere indimenticabile qualsiasi outfit, sia che si indossino jeans o un abito da sera glamour. La borsa è dotata di un interno spazioso con più scomparti, cosa che permette di organizzare i propri oggetti essenziali con facilità.

2.55 Chanel

Nel nostro elenco delle 10 borse più iconiche al mondo non può certamente mancare la 2.55 Chanel, un vero status symbol che non passa mai di moda: con il suo design facilmente riconoscibile e l’impeccabile lavorazione artigianale, è diventata un’ossessione per molte appassionate di moda.

La borsa 2.55 Chanel è stata introdotta per la prima volta dalla stessa Coco Chanel nel febbraio 1955 presentando il caratteristico motivo in pelle trapuntata che è oggi sinonimo del brand. La chiusura con logo a doppia C aggiunge un tocco di eleganza a questa borsa già di per sé glamour.

Insomma, se da Audrey Hepburn ad Alexa Chung, moltissime VIP hanno scelto di rendere questa borsa il proprio partner perfetto per le giornate, non c’è poi di che stupirsi…

Jackie O’ Gucci

Passiamo dunque in casa Gucci con la sua Jackie O’, così chiamata così in onore della leggendaria ex First Lady Jacqueline Kennedy Onassis.

Elegante, la borsa Jackie O’ Gucci presenta un’inconfondibile forma curva e un caratteristico manico in bambù, che aggiunge un tocco esotico al suo design. Realizzata con materiali di alta qualità, come la pelle o la tela, questa borsa è resistente e lussuosa.

Facilmente adattabile a qualsiasi outfit, è uno dei modelli più ambiti di Gucci.

Neverfull Louis Vuitton

La Neverfull di Louis Vuitton è un’altra delle borse preferite dalle donne di tutto il mondo. Spaziosa, versatile e mai priva di stile, presenta l’iconico monogramma in tela e le finiture in pelle, emanando sia una percezione di lusso che una discrezione che la rende utile in qualsiasi occasione.

Una delle caratteristiche principali della Neverfull è la sua spaziosità interna e la possibilità di poter regolare le cinghie per indossarla come una borsa a tracolla o di portarla come una tote, a seconda del vostro umore e delle vostre esigenze!

Le Pliage Longchamp

Le Pliage Longchamp è una borsa elegante e pratica e… con questo biglietto da visita non c’è da stupirsi che abbia guadagnato una incredibile popolarità in tutto il mondo. Oltretutto super economica per essere un brand di lusso.

Caratterizzata da un particolare design pieghevole, è facile da riporre e da portare con sé. Il materiale in nylon utilizzato per la borsa non è solo leggero ma anche resistente all’acqua, per garantire che i vostri effetti personali rimangano al sicuro e all’asciutto in ogni contesto.

Ampia anche la gamma di colori tra cui scegliere. Dai classici neutri alle tinte vivaci, c’è una tonalità per tutti i gusti!

Céline Luggage

La Céline Luggage è una borsa dalla silhouette unica, caratterizzata da ali strutturate e da una tasca frontale con cerniera, in grado di catturare immediatamente l’attenzione e distinguersi dalle altre borse. L’estetica minimalista ma sofisticata della borsa Céline la rende uno status symbol per chi apprezza il lusso sobrio ma nel contempo non vuole rinunciare alla sobrietà.

Realizzata con un’attenzione impeccabile ai dettagli e utilizzando solo i materiali più pregiati, ogni borsa Céline Luggage trasuda qualità e artigianalità. Dalla pelle di vitello liscia ai colori vivaci, c’è una borsa Céline per ogni preferenza di stile…

Dior Book Tote

La Dior Book Tote non è una borsa come le altre: elegante, con interni spaziosi e una versatilità che non teme paragoni, la si può facilmente abbinare in ogni situazione, con un paio di jeans e una t-shirt per un look casual chic, oppure con un abito sartoriale per un outfit più raffinato.

Il design unico, l’iconico ricamo del logo Dior e l’ampia gamma di colori e modelli disponibili, assicura che ci sia una tote per tutte le donne.

Borsa a secchiello Mansur Gavriel

Anche la borsa a secchiello di Mansur Gavriel è un accessorio irrinunciabile per ogni donna alla moda. Con il suo design elegante e la sua funzionalità versatile, è diventata uno status symbol iconico nel mondo delle borse.

Ottieni codice di incorporamento

Realizzata in pelle di alta qualità, la borsa è raffinata e minimalista, mentre la forma a secchiello aggiunge un elemento unico alla borsa, distinguendola dai modelli tradizionali.

Bottega Veneta Pouch

Concludiamo questa top ten con la Pouch di Bottega Veneta. Clutch in pelle con un caratteristico motivo intrecciato, è disponibile in quattro varianti di colore nella nuova collezione (nero, caramello, plaster e raintree), assicurando sempre il fascino che ogni donna merita.

Segnaliamo inoltre che la borsa è disponibile in tre versioni (mini, teen e classic), in maniera tale che ciascuna possa trovare facilmente il suo miglior compromesso!

Gestione cookie